ubi maior
//

Le “elettriche” novità di Ubi Maior al MetsTrade 2023

1 min read

Le rivoluzionarie innovazioni di Ubi Maior per le barche a vela si apprestano a conquistare il MetsTrade di Amsterdam, la più grande fiera al mondo per il comparto delle attrezzature, dei materiali e dei sistemi marittimi. All’evento olandese, in programma dal 15 al 17 novembre prossimi, Ubi Maior porterà tutta la gamma dei suoi prodotti, nonché diverse “elettriche” novità: l’azienda, leader nella progettazione e produzione di attrezzature di coperta di altissima qualità dedicate alle imbarcazioni a vela, ha infatti da poco lanciato la nuova gamma degli avvolgitori Jiber, ora a funzionamento idraulico ed elettrico, e la vetrina di Amsterdam sarà l’occasione perfetta per coronare la presentazione di questi rivoluzionari prodotti in quella che è l’unica fiera b2b davvero internazionale per l’industria nautica da diporto. Oltre a ciò, Ubi Maior ha pubblicato nei giorni scorsi il suo nuovo catalogo 2024, ricco di altre innovazioni molto interessanti.

Appuntamento al MetsTrade 2023

Ubi Maior sarà presente al MetsTrade presso il Padiglione Italiano, allo stand numero 12.324, dove sarà possibile scoprire il nuovo catalogo e tutte le novità dell’azienda.

Sin dalla sua prima edizione organizzata nel 1988, MetsTrade è una vera e propria piattaforma per l’innovazione, gli sviluppi del mercato e il networking nell’industria nautica. In particolare, il salone di Amsterdam si rivolge a tre settori specialistici, ovvero i superyacht, i porti turistici e cantieri e i materiali da costruzione, attraverso tre rispettivi padiglioni specializzati, ciascuno dei quali offre una mostra più piccola e autonoma all’interno del più ampio contesto della fiera. Oggi, arrivato alla 35^ edizione, MetsTrade è un punto di riferimento assoluto del settore, al quale Ubi Maior non poteva certo mancare.

Il nuovo catalogo Ubi Maior

ubi maiorQualità funzionale e costruttiva, conoscenza artigianale, tecniche all’avanguardia, elevate prestazioni, affidabilità e resistenza sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono i prodotti di Ubi Maior. In particolare, l’azienda si è fatta conoscere grazie agli innovativi avvolgitori Jiber, progettati con una particolare conformazione che ha rivoluzionato la navigazione a vela. Gli avvolgitori Jiber funzionano senza l’ausilio del classico estruso di alluminio: lo strallo in tondino è infatti collegato al tamburo e alla testa, e rotando, trasmette la torsione per avvolgere la vela, che può essere issata, ammainata e regolata garantendo una navigazione in sicurezza e una veloce gestione dell’imbarcazione.

Di recente Ubi Maior ha tagliato un ulteriore traguardo, presentando i nuovi avvolgitori Jiber a funzionamento idraulico ed elettrico, in modo da soddisfare le esigenze di tutti gli armatori. Queste e molte altre novità sono presenti nel nuovo catalogo 2024 di Ubi Maior, che l’azienda ha presentato con un emozionante video spot che è possibile guardare qui di seguito.

Dopo essere stati lanciati all’ultima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, dove hanno riscosso un grande interesse, i nuovi avvolgitori Jiber a funzionamento elettrico e idraulico avranno dunque la loro prima vetrina internazionale al MetsTrade di Amsterdam.

Per maggiori informazioni

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Grand Soleil 65, la nuova meraviglia sostenibile del Cantiere del Pardo

Next Story

Riconsegnato il tender Selva 320 VIB: conclusi con successo 5 anni di servizio per The International Yachting Media

Latest from Blog