BOS Battery S
/

BOS Battery S, la batteria di bordo che rivoluziona la nautica di lusso

2 mins read

Una batteria agli ioni di litio  trasportabile, versatile ed estremamente sostenibile, da utilizzare a bordo della propria imbarcazione ovunque sia necessario avere dell’energia supplementare, che si appresta a rivoluzionare il mondo della nautica di lusso. BOS Battery S è uno dei prodotti di punta di BOS, giovane azienda tedesca che garantisce tutta l’affidabilità, la qualità e la tecnologia teutoniche in un prodotto molto importante come le batterie di bordo. La tecnologia di BOS, infatti, cambia drasticamente la gestione dell’energia a bordo, proprio come fanno le cugine BOS LE300.

In quelle situazioni dove la corrente non è disponibile, BOS Battery S è in grado di fornire tutto l’apporto di energia elettrica necessario, sia durante la navigazione che all’ancora. Si tratta in sostanza di un prodotto che migliora in maniera straordinaria l’esperienza degli armatori, sia nelle lussuose crociere a bordo dei super yacht, sia durante le avventure più estreme e remote.

BOS Battery S

Lusso, sicurezza, praticità e tecnologia

La specificità di BOS Battery S è che si tratta di una batteria al litio intercambiabile, sviluppata con una tecnologia ibrida che prevede l’utilizzo di celle LiFePO4 al fine di offrire una sicurezza superiore agli standard della categoria. Grazie alla loro struttura composta, le celle al litio LiFePO4 sono stabili dal punto di vista termico e chimico e non si deformano in alcun modo, impedendo di incendiarsi o esplodere: per questo, sono considerate le celle al litio più sicure e durature sul mercato. Inoltre, queste celle offrono il numero massimo di cicli affidabili, oltre a essere migliori per l’ambiente grazie all’assenza di cobalto.

Il design innovativo di BOS Battery S consente di utilizzarla in modi praticamente illimitati, ma soprattutto di ottenere un’efficienza senza pari. Punti di forza che sono stati premiati con due importanti riconoscimenti, l’IF Design Award 2023 e il Red Dot 2023, a certificare che siamo davanti a un prodotto davvero molto innovativo.

BOS Battery S è caratterizzata da una modularità che consente di passare da un posto all’altro e da una tensione all’altra, in maniera estremamente semplice e pratica. Questa usabilità mobile consente in sostanza di spostare le batterie quando e dove serve, offrendo una comodità unica a bordo. Particolarmente all’avanguardia sono infine i materiali con cui è realizzata BOS Battery S, in modo da resistere a qualsiasi sollecitazione. L’alloggiamento della batteria combina infatti dei materiali plastici riciclati con un elevato contenuto di fibra di vetro, fino al 35%, nei componenti principali: ne derivano vantaggi come lo spessore e il peso ridotti, oltre alla distribuzione uniforme del calore.

BOS Battery S

Caratteristiche tecniche di BOS Battery S

BOS Battery S ha una capacità di 80 Ah e una tensione di sistema adattabile da 12 a 48 VDC, al fine di garantire la compatibilità con le diverse infrastrutture elettriche delle imbarcazioni. Le sue dimensioni sono estremamente ridotte e la sua sostituibilità e modularità consentono un’incredibile flessibilità in quelle situazioni in cui occorre cambiare la batteria per soddisfare le diverse esigenze di potenza e le richieste spontanee.

Fiore all’occhiello della tecnologia di BOS Battery S è la modalità ibrida brevettata, che consente l’integrazione con i sistemi al piombo esistenti, in modo da superare i limiti delle batterie tradizionali. Inoltre, la modalità ibrida dà priorità alla carica della batteria al piombo, per evitare la solfatazione e prolungarne la durata; e infine migliora la soddisfazione del cliente, in quanto il suo sistema gestisce i carichi giornalieri, mentre la batteria al piombo funge da backup affidabile, garantendo così un’alimentazione ininterrotta e riducendo le preoccupazioni relative al consumo di energia e al sovraccarico del sistema.

La nautica è ancora più lussuosa

In definitive, BOS Battery S è una tecnologia che si appresta ad avere un impatto enorme sulla nautica di lusso, stabilendo nuovi parametri di riferimento per la gestione dell’energia a bordo e per la soddisfazione degli armatori e degli ospiti.

Per maggiori informazioni: www.bos-ag.com/battery-s

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Tessuti e cuscini per barche: come sceglierli e lavarli correttamente

Next Story

Il nodo Parlato: un nodo che si fa anche sotto tensione

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 20 Venerdì 16 maggio 2024 ARCADIA Altre due unità vendute