tender Selva 390 VIB
//

Riconsegnato il tender Selva 320 VIB: conclusi con successo 5 anni di servizio per The International Yachting Media

1 min read

Dopo cinque anni di servizio ininterrotto, il tender Selva 320 VIB è stato riconsegnato  all’azienda leader nei fuoribordo in Europa, durante il Salone Nautico di Genova, un palcoscenico perfetto per l’occasione. Il tender in dotazione a The International Yachting Media ha dimostrato la sua resistenza in numerose occasioni, superando con successo oltre 5.000 miglia nautiche negli anni.

Sempre utilizzato nei periodi estivi, questo piccolo battello ha dimostrato di essere un compagno affidabile e davvero resistente se consideriamo il fatto che non è mai stato rimessato, e che è stato (volutamente) un po’ trascurato nella pulizia e nei modi per osservarne l’usura all’estremo, anno dopo anno.

L’impressionante rendimento e la durata di servizio del tender sono stati pubblicati poco tempo fa in un’altro articolo, e ora il nuovo Selva 230 VIB si prepara a ereditare il suo ruolo di fidato compagno di navigazione.

Daydreamer rimorchia il tender
Tender-Selva-320-VIB
Tender Selva a rimorchio

“Cinque anni di test sono una prova durissima, che nessun’altra rivista ha mai avuto il coraggio di fare prima d’ora. Un test estremo, che ha rivelato le doti davvero sorprendenti di questo Selva 320 VIB, un prodotto semplicemente eccezionale – ci racconta Luca D’Ambrosio, il direttore di Tuttobarche, che ha provato personalmente questo tender – Durante l’inverno non abbiamo volutamente mai rimessato il tender, lo abbiamo lasciato piegato in coperta, alla mercé delle intemperie. Da giugno a settembre lo abbiamo sempre rimorchiato ed utilizzato moltissimo, noi facciamo sempre un migliaio di miglia l’anno, sottoponendolo così ad un usura quantomeno doppia del normale. Ma lui non ci ha mai dato nessun problema, davvero un ottimo compagno di viaggio. Mi è dispiaciuto molto separarmene anche se, a breve, arriverà il nuovo Selva 230 VIB che sottoporremo allo stesso trattamento.”

DSC02742Nonostante cinque anni di utilizzo continuo, la sua struttura a chiglia gonfiabile e i materiali di alta qualità hanno mantenuto la loro integrità, dimostrando l’eccezionale qualità costruttiva delle produzioni Selva Marine. Questo battello, equipaggiato con il motore elettrico E-propulsion Spirit 1.0 Evo, in navigazione si ricaricava in autonomia mentre il tender veniva trascinato da Daydreamer, l’imbarcazione a vela di The International Yachting Media.

L’evento di riconsegna è stata l’occasione in cui si sono scambiati i ringraziamenti tra The International Yachting Media e Selva Marine. “Siamo onorati di vedere il nostro tender Selva 320 VIB ritornare dopo così tanti anni di servizio affidabile a The International Yachting Media.ha dichiarato Carlo Selva, CEO di Selva Marine. – Siamo grati alla rivista e a Luca d’Ambrosio per aver scelto Selva Marine come partner per le loro avventure in mare, e siamo certi che continueremo a offrire eccellenza nel mondo dei motori e delle imbarcazioni.”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Le “elettriche” novità di Ubi Maior al MetsTrade 2023

Next Story

Sacs Rebel 47, elegante e sexy: la nuova versione è da capogiro

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei