prestige yachts
/

Prestige Yachts alla conquista del Multihull Show con due catamarani eccezionali

1 min read

Debutto in grande stile per Prestige Yachts all’International Multihull Show di La Grande Motte. Il salone internazionale del multiscafo, in programma dal 3 al 7 aprile prossimi, ospiterà per la prima volta lo stand del cantiere francese che negli ultimi anni si è contraddistinto per avere investito molto nello sviluppo dei catamarani a motore, creando delle iconiche e lussuose imbarcazioni che stanno conoscendo un successo straordinario. Nello specifico, Prestige Yachts esporrà all’International Multihull Show di La Grande Motte due dei suoi modelli di punta, ovvero l’innovativo M48 e l’ammiraglia M8, in modo da mostrare nel migliore dei modi possibili lo spirito pionieristico di Prestige nella realizzazione dei catamarani a motore.

Prestige Yachts M8, il sontuoso yacht da crociera

L’M8, ammiraglia di Prestige Yachts, offre un’esperienza senza precedenti per vivere in perfetta armonia con il mare, ridefinendo gli standard di benessere a bordo. Questo catamarano da 19 metri di lunghezza, dotato di straordinarie rifiniture, rappresenta un vero e proprio appartamento galleggiante, con ben 300 metri di spazio abitabile e lussuoso, di cui abbiamo ampiamente elencato i pregi nella nostra prova in mare.

prestige yachts

Estremamente affascinante è soprattutto la straordinaria piattaforma idraulica, che permette, con il suo movimento a compasso, di essere vissuta sia come terrazza quale prolungamento della lounge, sia come beach area, offrendo una larghezza superiore ai 4 metri, una profondità di circa un metro e mezzo e tre possibilità di configurazione (sommersa per il bagno in mare, allineata al garage o sollevata per estendere il ponte principale).

Altro fiore all’occhiello dell’M8 di Prestige Yachts è il flybridge di 16 metri, con mobili modulari che consentono all’armatore di creare angoli di conversazione raccolti, spazi per prendere il sole con le chaise longue o ospitare dieci persone a cena.

Il catamarano può essere configurato con quattro o cinque cabine, oltre a quelle per l’equipaggio che sono posizionate a prua. Gli ambienti più grandi sono il salone di 50 metri quadri e la cabina armatoriale di 30 metri quadri. Per quanto riguarda la motorizzazione, l’allestimento standard dell’M8 prevede due diesel Volvo Penta D8 da 600 cavalli che offrono una velocità massima di 20 nodi a 2900 giri/min. Dimezzando l’andatura, si può godere di un’autonomia di ben 1.000 miglia nautiche, il che rende l’M8 di Prestige Yachts un’imbarcazione da crociera decisamente seria, in grado di regalare spazi e comodità che sono tipiche solo dei grandi super yachts.

M48, armonia e comfort

L’M48 è invece il primo modello della gamma M-Line di Prestige Yachts, che ha innovato il concetto di catamarano a motore, aprendo una strada pionieristica da cui non è stato più possibile fare passi indietro.

prestige yachts

M48 è un catamarano più piccolo rispetto al precedente, in quanto ha una lunghezza di 15 metri, ma senza per questo rinunciare a tutte le comodità. In particolare, questo multiscafo offre spazi ampi, luminosi e all’insegna del massimo comfort, per navigare con lentezza e armonia e per godersi tutti i piaceri della vita in mare in un ambiente raffinato.

La motorizzazione standard è composta da due Volvo Penta D4 V-Drive da 320 cavalli l’uno, che anche in questo caso consentono di raggiungere i 20 nodi di velocità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

L’eleganza italiana naviga in America con due masterpiece di Rio Yachts.

Next Story

Candela P-12, il primo aliscafo elettrico al mondo

Latest from Blog