Notizie Flash 2024

8 mins read

NOTIZIE FLASH


Notizie Flash della Settimana 29

martedì 23 luglio

EVO YACHTS LANCIA IL NUOVO MODELLO EVO R4+

 

Con linee esterne grintose e ambienti interni di grande comfort, Evo R4 , il cantiere Evo Yachts conferma la volontà del brand di offrire barche di grande trasformabilità.  Questo nuovo 13 metri nasce dal successo di Evo R+, di cui ripropone la soluzione del ponte chiuso per una comoda vita a bordo nelle più diverse condizioni meteo.

martedì 23 luglio

UNA NUOVA SERIE CON CONSOLE CENTRALI  PER WELLCRAFT

Wellcraft, pioniere nella progettazione di imbarcazioni con un ricco patrimonio di quasi 70 anni, è orgoglioso di presentare una serie completamente nuova. Sulla scia del successo dei Performance Cruiser introdotti nel 2022, questa serie con console centrale offrirà un’esperienza unica e orientata alle prestazioni.

martedi 23 luglio

IL PRIMO WALLYWIND110 DEBUTTERÀ AL MONACO YACHT SHOW 2024

Si avvicina il debutto mondiale del nuovo wallywind 110 in occasione del Monaco Yacht Show 2024 e che racchiude in sé molteplici significati: viene presentato nell ’anno del 30° anniversario del brand, capostipite della gamma di performance cruiser wallywind, della quale faranno parte anche il wallywind130 e il wallywind150. 


Notizie Flash della Settimana 29

venerdì 19 luglio

LA RINASCITA DEL MY URSUS

Il MY Ursus, motor yacht di 24 metri di Acico, è arrivato nel 2022 presso il cantiere Balk Shipyard per essere completamente ricostruito. Uno dei lavori più significativi è già stato realizzato: Balk Shipyard è riuscita ad applicare le nuove sezioni di prua e di poppa, di sei metri, trasformando il MY Ursus in un explorer yacht tascabile di 30,36 metri.

martedì 16 luglio

HARKEN PRESENTA IL NUOVO SISTEMA DI RECUPERO UOMO A MARE 

Si tratta di un insieme composto da più prodotti ideato per migliorare la sicurezza durante le operazioni di pilotaggio e il lavoro sulle imbarcazioni che assistono le navi durante le manovre in acque portuali. Sviluppato e testato con il corpo dei Piloti di Genova, consente il recupero in maniera efficiente e sicura.

martedì 16 luglio

PEARL YACHTS AL SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI SYDNEY

Pearl Yachts è entusiasta di annunciare il suo debutto al Sydney International Boat Show, segnando una tappa significativa nella sua espansione globale. Dal 1° al 4 agosto 2024, infatti, i visitatori potranno ammirare il Pearl 62 presso la Marina di Darling Harbour.

 

lunedì 15 luglio

VENDUTA LA TERZA ISA GRANTURISMO 45 METRI

ISA Yachts è lieta di annunciare la vendita della terza unità, da 45 metri, della linea Granturismo, la consegna è prevista nel 2026. Sia lo scafo che la sovrastruttura sono in alluminio e, grazie a due MTU 16V da 2600cv ciascuno, ISA GT 45 sarà in grado di raggiungere la velocità massima di 20 nodi. Sia il design degli esterni che quello degli interni è a firma Team for Design – Enrico Gobbi.


Notizie Flash della Settimana 28

giovedi 11 luglio

DARWIN 86 ALEXA VARATO CON SUCCESSO

Il Darwin 86 Alexa è un’autentica bellezza di costruzione e design che vanta l’inconfondibile estetica Darwin di Hydro Tec, sfruttando al contempo l’approccio unico di CdM,  progettata per navigare per migliaia di miglia all’anno. Gli interni sono stati sviluppati da Floris Design, da sempre collaboratore di Cantiere delle Marche.

martedi 09 luglio

CANTIERE NAUTICO FELTRINELLI PRESENTA “FRAUSCHER DA COLLEZIONE”

Cantiere Nautico Feltrinelli presenta “Frauscher da Collezione“, un’iniziativa dedicata ai modelli usciti di produzione diventati dei “masterpiece” del marchio. Queste imbarcazioni  rappresentano il culmine dell’artigianato e dell’innovazione nautica, e un patrimonio  che mantiene il proprio valore nel tempo.


Notizie Flash della Settimana 27

giovedi 04 luglio

VARATO IL SECONDO WIDERCAT 92

Questa secondo WiderCat92, chiamato Atali, è caratterizzato da una configurazione a quattro cabine con una spaziosa suite armatoriale sul ponte .

Come per il primo esemplare della nuova serie di multiscafi da 28metri, anche quest’ultimo presenta l’innovativo sistema di propulsione ibrida seriale.

Giovedi 04 luglio

PEARL 82, IL NUOVO YACHT DI 25 METRI A CANNES

Le prime immagini della prima Pearl 82. Questo nuovo yacht è pronto a fare la sua presentazione al Cannes Yachting Festival 2024. L’imbarcazione è l’unica della sua classe a presentare un design con Pilothouse rialzata (RPH), un garage abbastanza grande da ospitare un Williams 395 e una moto d’acqua e due configurazioni del ponte di poppa – Riviera o Veranda.

Mercoledi 03 luglio

BENETTI ANNUNCIA LA VENDITA DI UN 80M FULL CUSTOM

Continua il successo internazionale di Benetti come costruttore di mega yacht full custom. Con i suoi 80 metri, questo yacht incarna i sogni del suo armatore, interpretati con maestria dal Cantiere e dai designer. A fare da intermediario tra l’armatore e Benetti Americas per la vendita di questo full custom di 80 metri è stato Joe Foggia di Northrop & Johnson, con sede a Fort Lauderdale.


Notizie flash della settimana 26
Venerdì 28  giugno  2024
binta diamond tankoa

TANKOA  VARA IL NUOVO YACHT FULL CUSTOM MT580

Tankoa Yachts annuncia il varo del T580 M/Y Diamond Binta, uno yacht di 58 metri completamente customizzato, venduto nel 2021 e progettato per un armatore esperto alla ricerca di lunghi viaggi e di un lusso impareggiabile.Il Tankoa T580,  Diamond Binta, rappresenta l’apice della costruzione 100% su misura

Giovedì 27 giugno

SILENT YACHTS, SULLA BUONA STRADA PER CONSEGNARE 18 YACHT IN 18 MESI

 Il cantiere di Fano, in Italia, sta operando a pieno regime per evadere gli ordini. Entro la fine del 2024 avrà consegnato otto nuovi 62 e altri otto sono stati ordinati per essere completati nel 2025. L’anno prossimo saranno consegnati anche i primi due Silent 80, per un totale di 18 yacht in soli due anni.

Silent Yachts

Mercoledì 26 giugno

Admiral 50m

THE ITALIAN SEA GROUP ANNUNCIA LA POSA DELLA CHIGLIA DEL SUPERYACHT ADMIRAL 50 M

Admiral 50m, serie di successo “semi custom”. Il design privo di barriere visive del superyacht Admiral 50m, crea un elegante fluidità tra spazi esterni ed interni. Un’atmosfera ricercata e avvolgente grazie ad un’accurata selezione di materiali pregiati e naturali come legno, pietre e metalli ruvidi. 

IL COMPLEANNO DI UN’ICONA:  FESTEGGIA I DIECI ANNI LA SEDIA ISEO DI CHRISTIAN GRANDE

Un decennio di stile e innovazione: Christian Grande celebra l’anniversario della sedia Iseo, simbolo di un design senza tempo che continua a conquistare per stile e funzionalità, disegnata dieci anni fa da Christian Grande per Foresti&Suardi.In teak e acciaio, la sedia Iseo offre una seduta confortevole.

Christian Grand

 
Notizie flash della settimana 25
Venerdì 21  giugno  2024

WIDER YACHT

Nato per essere fuori dagli schemi Wider presenta il primo WiLder 60. Il cantiere italiano Wider ha deciso di accettare la sfida di racchiudere l’essenza di un superyacht in un modello da 18,9 metri, il risultato è  il WiLder 60, con un aspetto da superstar, prestazioni incredibili e finiture da superyacht. Photos – Credits Leonardo Andreoni – Guerrieri Visual

PALM BEACH MOTOR YACHT

Palm Beach MotorYachts annuncia una nuova ammiraglia. Costruzione innovativa di Palm Beach Motor Yachts, il PalmBeach85 è destinato a diventare la nuova ammiraglia. Il Palm Beach 85 è progettato per superare tutti gli standard del settore in termini di lusso, comfort a bordo e prestazioni, elevando l’offerta del marchio a un nuovo livello.

BENETTI YACHT

Nomen omen, una leggenda firmata Benetti per solcare i mari di tutto il mondo con il fascino delle navette degli anni ’60. Il nuovo Motopanfilo 37M il Cantiere porta a bordo nuove finiture per impreziosire ulteriormente gli ambienti. M/Y Legend è dotato del sistema SCR, tecnologia adottata da Benetti per ridurre l’impatto sull’ambiente.


 
Notizie flash della settimana 24
Venerdì 14 giugno  2024

HEESEN YACHTS

 Heesen Yachts battezza e consegna l’ALP, uno Superyacht per crociere veloci, comfort e lusso combinati con la tecnologia più avanzata. Il risultato di un’ingegneria intelligente, costruzione in alluminio e di un calcolo meticoloso del peso. Heesen è uno dei pochi cantieri al mondo in grado di costruire internamente scafi in alluminio con tolleranze elevatissime.


 
Notizie flash della settimana 23
Venerdì 07 giugno  2024
Credits Giuliano Sargentini

NUOVO VARO PER TANKOA: M/Y RILASSATA

Tankoa Yachts ha varato, nel cantiere di Genova, il nuovo scafo della sua acclamata serie da 50 metri, interamente in alluminio e progettata da Francesco Paszkowski. M/Y Rilassata è lo scafo numero #6, lo scorso anno questa serie  è stata rinnovata e rinominata EVO debuttando con M/Y Grey al Monaco Yacht Show 2023.

M66 RS: UNO YACHT A VELA BLUE WATER CRUISER DI NUOVA GENERAZIONE

L’M66 RS è uno yacht a vela Blue Water Cruiser di nuova generazione, progettato per offrire un’esperienza di navigazione senza precedenti, combinando abitabilità, comfort e sicurezza. Con una lunghezza fuori tutto di 20,40 metri e un design innovativo, il Mylius M66RS è uno dei migliori yacht a vela.

Mylius66

 
Notizie flash della settimana 21
Venerdì 24  maggio 2024
CUSTOM LINE:

CUSTOM LINE: TRE VARI IN MENO DI UN MESE

Alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona sono scesi in mare tre nuovi superyacht

Tre nuovi superyacht Custom Line hanno fatto il loro ingresso in mare presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona in meno di un mese.


Notizie flash della settimana 20

Venerdì 16 maggio 2024

ARCADIA

Altre due unità vendute per il cantiere partenopeo che produce yacht dai tratti inconfondibili.

Si tratta di un Arcadia A96 e di uno Sherpa 60, imbarcazione che riscuote molto successo per via della sua flessibilià d’utilizzo. Da qui all’estate di quest’anno verranno inoltre consegnate imbarcazioni per un controvalore di ben trenta milioni di euro.

Arcadia Flash News

giovedì 16 maggio 2024

WiderCat 92

WiderCat 92

Debutta all’ormai prossimo Salone Nautico di Venezia il nuovissimo WiderCat 92.

Frutto dell’opera di Luca Dini Design e del centro stile di Wider, questo innovativo catamarano è lungo 28 metri e vanta una larghezza impressionante, il suo baglio misura infatti ben 12 metri. 


Notizie flash della settimana 19

martedì 7 maggio 2024

ADMIRAL 50m

Venduto il quinto Admiral 50 metri, superyacht della serie “semi custom” di Italian Sea Group.

Questa impressionante imbarcazione vanta un gross tonnage che rimane al di sotto della fatidica soglia delle 500 GT e può accogliere fino a 12 ospiti che godranno dell’eleganza di questo prodotto del miglior Made in Italy

ADMIRAL 50 M NOTIZIE FLASH

lunedì 6 maggio 2024

Zeelander 8

ZEELANDER 8

Mancano solo una manciata di giorni al varo del nuovo Zeelander 8, l’ammiraglia del cantiere olandese.

Fervono infatti i preparativi nel cantiere navale di Groot Ammers, nei pressi di Rotterdam, per terminare l’imbarcazione che sarà poi consegnata in Costa Azzurra il prossimo luglio.


Notizie flash della settimana 17

mercoledì 24 aprile 2024

GOZZO 38 CABIN

Varato nei giorni scorsi il primo esemplare di Gozzo 38 Cabin. Questo nuovo modello è l’evoluzione del celebre Gozzo 35 da cui eredita i tratti distintivi, ampliando spazi interni ed abitabilità in coperta.

Pensato da Cataldo Aprea e disegnato da Marco Casali, il nuovo Gozzo 38 Cabin è caratterizzato da una plancia allungata e da una “Pilot House” che consente l’utilizzo della barca anche nei climi più temperati.

Apreamare-Gozzo-38-Cabin

Lunedì 22 aprile 2024

Notizie Flash - SWS96

SOUTHERN WIND 96

Il nuovo Southern Wind 96 parte da Città del Capo per il suo viaggio inaugurale verso il Mediterraneo.

Dopo il varo tecnico dell‘imbarcazione a vela, avvenuto in febbraio, SW96 è ora pronto a navigare le 7.500 miglia che lo porteranno nelle braccia del suo esperto armatore europeo che, peraltro, è alla sua seconda esperienza con un Southern Wind.


Notizie flash della settimana 16

Venerdì 19 aprile 2024

FEADSHIP PROJECT 1012

Feadship Project 1012, primo superyacht di questo cantiere a fregiarsi della notazione “Hybrid Electric Class”, ha effettuato un primo varo tecnico ed è uscito dal capannone del cantiere di Makkum per la preparazione alle prove in mare pre-consegna.

Con una lunghezza di 91,8 metri, quest’imbarcazione è spinta da una coppia di motori termici accoppiati a motori elettrici da 560kW e da una batteria da 1MW.

feadship

Giovedì 18 aprile 2024

eD-TEC’s eD 32 c-Ultra

ED 32 C-ULTRA

Prime prove in mare per il nuovo ED 32 C-Ultra, il gommone a propulsione elettrica prodotto da eD-Tec ed equipaggiato con la loro innovativa trasmissione di superficie elettrica.

Notevoli le prestazioni riscontrate nella prima prova in mare: 25 nodi di velocità di crociera con un’autonomia di circa 40 miglia. 

Giovedì 18 aprile 2024

Antonini Navi SUY 135

Antonini Navi svela i primi rendering del nuovo SUY 135. Si tratta di un superyacht dislocante che appartiene alla nuova linea “Sport Utility Yachts” che porta la firma di Fulvio de Simoni e dello Studio Arrabito.

La prima unità è in costruzione e il suo varo è previsto per il 2026. Moravia Yachting è stata nominata central agency per la vendita di questa linea.

Antonini Navi

Mercoledì 17 2024

Varato il quarto Custom Line 140

Sale a quattro, con questo varo, il numero di Custom Line 140 varati dalla nascita di questa linea. Negli arredi sono stati utilizzati materiali pregiati e naturali, come il marmo Travertino opaco e la pietra Breccia Capraia con finitura opaca, il Rovere Europeo, il Teak naturale ed il cuoio Libeccio. 

Custom Line 140 è l’ammiraglia della sua gamma: misura 42,61 metri di lunghezza per 8,54 di baglio massimo.

Martedì 16 2024

Michael Said buys Silent Yachts

Salvataggio in extremis per Silent Yachts, che era in stato di amministrazione controllata fino a pochi giorni fa.  Grazie all’intervento dell’imprenditore Michael Said, proprietario di uno dei catamarani in costruzione, verra garantita la continuità del cantiere di Fano.

Il nuovo CEO è Fabrizio Iarrera, manager di grande esperienza e competenza che, dopo aver ristrutturato il business, ha il compito di ricostruire l’immagine, purtroppo compromessa, di Silent Yachts.

Notizie flash - Fabrizio Iarrera - CEO

Notizie flash della settimana 15

Venerdì 12 aprile 2024

Nauta XP75

Nauta XP75

75 metri di lunghezza per 12,8 di larghezza e 3,5 di pescaggio sono i numeri salienti dell’ultimo concept di Nauta Design. Basato sulle indicazioni di un armatore privato, questo progetto viene definito “flessibile” per la sua capacità di poter operare a temperature comprese fra i -20°C e i +40°C. Un Ice Class Superyacht in grado quindi di essere a suo agio nell’Artico come ai Caraibi.

Giovedì 11 aprile 2024

Felci 63

Dalla matita di Umberto Felci nasce il nuovo Felci 63, un blue water cruiser che promette di essere sia veloce che confortevole. 

La carena è stata studiata per garantire comfort ed un minor sbandamento mentre il piano velico è stato studiato per consentire a due persone di condurre in semplicità questa barca a vela .

Felci 63 Teaser - Notizie Flash

Mercoledì 10 aprile 2024

Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Lungo circa 24 metri e dotato di un baglio di 5,8 metri, il nuovo Pershing GTX80 è volutamente privo di candelieri e dotato di una prua quasi verticale.

Sorella minore della GTX116, ammiraglia della serie, è motorizzata con tre motori IPS da 1.000 cavalli che, stando alle dichiarazioni del costruttore, dovrebbero consentirle di raggiungere i 34 nodi di velocità massima.

Rizzardi INSeven Plus

Si chiama Rizzardi INSeven Plus, è lunga 75 piedi ed è la nuova ammiraglia della gamma IN di Rizzardi. Come di consueto per questo cantiere lo yacht sarà dotato  di trasmissioni di superficie e di un sistema, elettronico e automatico, di regolazione dei trim.

Il primo esemplare è destinato ad un armatore italiano ed è già in costruzione.

Rizzardi INSeven

Martedì 9 aprile 2024

Notizie Flash - SANLORENZO milano design week

SANLORENZO alla Milano Design Week

Dal 16 al 28 aprile il cortile del Settecento dell’Università Statale di Milano farà da cornice all’installazione del rivoluzionario progetto BGH-HSV (Hydrogen Support Vessel) di Bluegame, simbolo dell’impegno della maison italiana per la sostenibilità marina.

Il multiscafo, di soli 10 metri, può raggiungere una velocità di 50 nodi, è dotato di foil ed è spinto da un motore alimentato esclusivamente ad idrogeno.

Riva El-Iseo: il cantiere inaugura la gamma E-Luxury

Si chiama Riva El-Iseo ed è il primo motoscafo full electric del celeberrimo cantiere di Sarnico. Lungo 8,4 metri e dotato di un baglio da due metri e mezzo, El-Iseo è un runabout dotato di un motore da 250kW che gli consente di raggiungere una velocità massima auto limitata di 40 nodi. Le batterie sono al litio, possiedono una capacità di carica di 150kW e lavorano a ben 800 V di tensione!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Greenline 58 Fly Hybrid, la nuova ammiraglia debutta a Cannes

Next Story

Stiva-scaffale porta barche Rack, per alloggiare barche in sicurezza

Latest from Blog