cantieri-gagliotta
//////

Cantieri Gagliotta conquista il mondo: a ottobre l’approdo in Usa

1 min read

Cantieri Gagliotta parteciperà al Cannes Yachting Festival presentando alcune novità molto interessanti per il mondo della nautica. Nel salone francese, in programma dal 6 all’11 settembre, Cantieri Gagliotta esporrà un Lobster 35 rosso fuoco e soprattutto la produzione 2022/2023, già tutta venduta con una percentuale importante all’estero.

Lobster 35, la barca sportiva di lusso

Lobster 35 è un concept sempre attuale che valorizza l’esperienza Gagliotta. Si tratta di una barca sportiva di lusso che valorizza lo stile del suo armatore, e che Cantieri Gagliotta ha scelto di portare a Cannes con una originale colorazione rosso fuoco, che ricorda ovviamente i bolidi della Ferrari, per esaltarne le caratteristiche sportive.

cantieri gagliotta
Il Lobster 35 di Cantieri Gagliotta nella versione rosso fuoco che sarà portata a Cannes

Lo scafo del Lobster 35 è in resina vinilestere, mentre il fondo e il fianco sono in sandwich con tessuti quadriassiali, core in Termanto e resina vinilestre. Per quanto riguarda gli esterni, nel pozzetto di poppa si trova una dinette per otto persone con tavolo a scomparsa, e al di sotto del top si trova il mobile cucina con piano di lavoro in materiale sintetico, piano cottura in vetroceramica e lavandino in acciaio inox lucido con miscelatore per l’acqua. Completano la dotazione il mobile con frigo a pozzetto e le finiture in mogano.

Sottocoperta l’imbarcazione presenta un ambiente unico, con divano, due posti letto e armadio guardaroba. La paratia curva del bagno può essere rivestita con pannelli di cuoio, mentre i rivestimenti a murata e la testata del letto sono in tessuto.

Le novità di Cantieri Gagliotta

«Sul fronte commerciale, porteremo a Cannes molte novità rispetto allo scorso anno», afferma Renato Gagliotta. «Infatti parteciperemo al salone con una nuova società, la Gagliotta Europa, che è concessionaria per buona parte delle nazioni europee».

A dimostrare il successo di Cantieri Gagliotta, come detto, c’è il fatto che l’azienda arriverà a Cannes con quasi tutta la produzione 2022/2023 venduta, con destinazione per il 90% all’estero. Ma il salone francese non sarà l’unica occasione per ammirare le barche del cantiere: «Per la prima volta, a fine ottobre Gagliotta parteciperà a un salone nautico americano», annuncia infatti Gagliotta. «Il nostro nuovo dealer americano, Engel & Volkers Yachting, presenterà un Lobster a Fort Lauderdale!».

Per maggiori informazioni: www.gagliotta.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Due anteprime mondiali Grand Soleil a Cannes

Next Story

Non solo Salone Nautico, guida rapida alla città di Cannes

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei