Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition
/////

Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition: Ranieri International svela a Miami un nuovo gioiello.

1 min read

Difficile non restare abbacinati dal nuovo Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition, il contrasto dato dal pellame che incontra il nero assoluto (usato per tubolari, vetroresina e parti metalliche) è davvero forte. Un antagonismo cromatico che se da un lato conferisce al maxi-rib di Ranieri International un’aria da “cattivo”, dall’altro pone in chiara evidenza la qualità (e quantità) dei pellami utilizzati e la cura del cantiere nell’esecuzione degli accostamenti.

Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition interior

Lungo poco meno di dodici metri, il Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition vanta un baglio di quasi quattro metri di larghezza, dimensioni che gli conferiscono una grande abitabilità, chiaramente percettibile nel pozzetto di poppa che, da solo, mette a sedere più di otto persone. Gli interni dell’imbarcazione sono insospettabilmente grandi per un gommone di queste dimensioni, ospitano infatti una dinette interna convertibile in VIP Cabin, una Master poppiera che occupa tutto il baglio e persino un bagno separato dotato di doccia.

Le prestazioni del nuovo Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition

Notevoli le prestazioni che questo maxi-rib promette, motorizzato per l’occasione con una coppia di Verado V10 400, può anche arrivare ad ospitare tre propulsori, per una potenza massima di 1.200 cavalli. Per darvi un’idea di come potrebbe navigare il Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition, vi rimandiamo alla prova della versione Trofeo che, presentata sempre nelle acque di Miami, ci aveva decisamente entusiasmato.

Velocità massima? 

Bhe, la versione Trofeo da noi provata, motorizzata in quel caso con “soli” 700 cavalli, aveva già fatto registrare una velocità massima superiore ai 50 nodi, posso solo pensare (e rabbrividire di gioia) al pensiero di abbassare la manette con una tripla di Verado 400, e vedere il tachimetro del nuovo Cayman 38.0 Executive Black Limited Edition avvicinarsi alla fatidica soglia dei 70 nodi…

Forse per questo non vedo l’ora che mi invitino a provarlo.

LINK ALLA PROVA DELLA VERSIONE TROFEO

Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto11,7 m
Baglio massimo3,8 m
Diametro tubolari65 cm
Numero compartimenti8
Peso a secco3.500 Kg
Potenza minima600
Potenza massima1.200
Gambo fuoribordo2XXL – 3XXL
Serbatoio carburante750 L
Serbatoio acqua150 L
Portata persone24
Posti letto4
Categoria CEB

Motonautica F.lli Ranieri Srl

info@ranieri-international.com – www.ranieri-international.com

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ice 70: navigare a bordo di uno Stradivari, la prova completa

Next Story

Mercury presenta il nuovo sistema Joystick Steering per imbarcazioni monomotore al Miami International Boat Show

Latest from Blog