Ocean Alexander 35P serie Puro
//////

Ocean Alexander 35 Puro: la nuova serie travolge Palm Beach

2 mins read

Ocean Alexander 35 Puro: “Il 35 Puro non prende spunti stilizzati da yacht che trovano una nicchia nei mercati geografici, è semplicemente l’incarnazione di ciò che è lo yachting” Giorgio M. Cassetta

Al Debutto dell’Ocean Alexander 35 Puro al Palm Beach International Boat Show 2024, il design del famoso architetto Giorgio Cassetta e i mobili di lusso firmati La Poltrona Frau, rivelano una miscela di culture dal nome PURO, che mira a non omologarsi alle tendenze del mercato mondiale, ma ad incarnare la pura artigianalità.

In questa audace avventura, Ocean Alexander avvicina il gusto americano al design europeo, sia nell’estetica esterna, che negli interni, presentando un superyacht dalle linee fluide, dotato di una prua elegante e di una plancia di poppa che offre viste panoramiche.

Ocean Alexander 35 Puro vista esterni

Giorgio Cassetta in collaborazione con Andrea Agresta di NavalHead pensa al corpo dell’Ocean Alexander 35 Puro con un’attenzione quasi ossessiva alle proporzioni, ai dettagli e ai volumi. Le stesse scale esterne per salire da un piano all’altro dell’imbarcazione sono perfettamente allineate, cosi come tutta la pavimentazione, dagli spazi esterni agli interni e tra le diverse stanze. L’unico accesso con scalini verso l’interno e’ presente nella Beach Club area, elegante e spaziosa, ideata per una situazione di comfort estremo, ma a contatto con l’acqua. La zona perfetta per chi ama intrattenersi con i “water toys” e vivere giornate a stretto contatto con l’oceano.

Ocean Alexander 35 Puro poppa

Grazie alla partnership con Poltrona Frau, Ocean Alexander 35 Puro, pensa al massimo piacere degli ospiti. I rivestimenti di pelle pregiata, le cuciture impeccabili e le finiture esclusive conferiscono un eleganza senza tempo. La scelta delle colorazioni, la policromia dei toni dal crema al marrone chiaro e all’uso del light blu, l’impiego dei migliori materiali e la precisione artigianale, sono elementi piacevolmente impattanti per chi sale per la prima volta a bordo di questo superyacht.
Poltrona Frau ha una reputazione globale per la capacità di creare arredi di alta gamma, e i loro prodotti adorano le residenze più esclusive, ecco perché questo connubio di poltrone, divani e accessori si fonde in maniera armoniosa con le linee eleganti e moderne di questo superyacht da 35 metri.

Main deck

Queste caratteristiche stilistiche sono presenti in ogni ambiente dell’Ocean Alexander 35 Puro. Dotato di 5 cabine, una master cabin e 4 cabine per gli ospiti, ognuna con il suo bagno personale, questo superyacht si distingue da tutti quelli realizzati in precedenza per il suo stile. Anche le tre cabine dell’equipaggio, godono della rarità di avere a disposizione di ognuna, un bagno privato e di essere super accoglienti e spaziose.

A bordo dell’Ocean Alexander 35 Puro anche top e upper deck sono all’altezza delle aspettative. Oltre a godere di un’altezza di tutto rispetto, entrambi offrono una struttura bar completa, ampi divani, e tesoro dell’ upper deck, un’ immancabile jacuzzi dove farsi servire il cocktail preferito con una vista mozzafiato.

Ocean Alexander 35 Puro stern_view

Ocean Alexander nella progettazione delle sue navi da diporto, non lascia mai passare in secondo piano il tema della sicurezza. Infatti, Ocean Alexander 35 Puro, è stato realizzato guardando a superyacht che superano il doppio della sua classificazione dimensionale. Addirittura le prese d’aria della sala macchine sono state incorporare all’interno della costruzione, una scelta ingegneristica per garantire una navigazione sicura, anche in condizioni difficili.

Ocean Alexander 35 Puro rappresenta senz’altro un’evoluzione significativa per questa grande azienda. L’obbiettivo di avvicinarsi al design europeo senza compromettere identità e prestazioni è stato centrato con questa opera d’arte navale chiamata Puro: l’essenza di tutte le cose che sono pure. 

Ocean Alexander 35 Puro: dati tecnici

Lunghezza fuori tutto34,6 m
Lunghezza al galleggiamento29,2 m
Baglio massimo7,44
Pescaggio2,31
Dislocamento144 t
Carburante19.040
Acqua dolce2.500
Acque nere1.890
GT273
Generatori standard2 x Kohler 55 KW
Motori standard2 x MAN 2.000 HP

Lavinia Colasanto

Lavinia Colasanto è una giornalista italiana residente in Florida. Attiva nel settore nautico, con passione e competenza, racconta storie di navigazione e innovazioni nel settore marittimo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Bozzelli per barche, il modello giusto e la manutenzione: guida completa

Next Story

Outremer 52 stravince, terzo premio dell’anno per un catamarano che è già leggenda.

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 20 Venerdì 16 maggio 2024 ARCADIA Altre due unità vendute