Azimut S7 Running
/////

È arrivato il nuovo Azimut S7, sportivo, green e di gran classe

2 mins read

Il nuovo Azimut S7 in anteprima al Boot di Dusseldorf. 

Azimut ha ufficialmente presentato il nuovo S7, la realizzazione di un sogno per gli armatori più sportivi, ma al contempo ecologicamente consapevoli: un’imbarcazione che rappresenta la massima espressione della filosofia eco-sportiva del brand: con la propulsione trimotorica Volvo IPS e una architettura navale all’avanguardia, S7 combina prestazioni elevate ad una riduzione dei consumi ed emissioni del 20-30% rispetto a imbarcazioni di pari peso e dimensioni con carena a spigolo tradizionale e linea d’asse.

Azimut S7 SalonIl design degli esterni di Alberto Mancini è da scoprire in ogni dettaglio ed esalta il carattere sportivo dell’imbarcazione, mentre gli interni raffinati e confortevoli, progettati e firmati da Yachtique, una boutique creativa italiana specializzata in design e decor, sono pensati per offrire il massimo volume e spazio ed un’esperienza unica a bordo.

L’innovativa tripla propulsione, decisamente più compatta, oltre ad una riduzione netta delle emissioni permette anche di avere maggiori spazi a bordo, ricavati nonostante il profilo snello e dinamico di Azimut S7, definito dalla linea della grande vetrata arcuata della sovrastruttura, disegnata in maniera ininterrotta: uno splendido segno grafico che, insieme alla falchetta svuotata, ha anche la funzione di far entrare negli interni quanta più luce possibile.

Anche gli interni sono stati naturalmente studiati per offrire all’architettura il massimo volume e spazi pari a quelli di imbarcazioni di dimensioni maggiori, con il layout si sviluppa a partire dal living sul ponte principale, reso ancora più ampio e luminoso dalla scelta di posizionare la cucina nella parte di prua per creare totale continuità tra esterni e interni.

Quattro cabine, tra cui un’armatoriale a poppa, unica per dimensioni su imbarcazioni di questo segmento, ed una VIP a prua con letto matrimoniale e bagno ensuite, accolgono gli ospiti, che all’esterno possono invece scegliere tra molteplici aree accoglienti e versatili, tra le quali uno Sport Fly così ben integrato nel design filante degli esterni da diventare una grande terrazza con zona prendisole, e una seconda area dining all’aperto. Particolarmente ampio su questo modello poi è il garage, in cui trovano alloggio due water toys: il tender Pirelli J33, in versione personalizzata per Azimut, e una moto d’acqua.

Azimut S7 Owner SuiteGli ambienti interni sono raffinati e confortevoli, sempre in contatto visivo con la natura. Il living, all’occorrenza, diventa tutt’uno con il pozzetto, creando un unico spazio in cui il panorama entra a far parte dell’interior design realizzato da Yachtique, una boutique creativa italiana specializzata in design e decor per interni, qui alla sua première a bordo di uno yacht Azimut.

Il team di architetti di Yachtique da diversi anni lavora a fianco dei più rilevanti studi di design per la personalizzazione dei grandi yacht e per creare sofisticati interior design per importanti progetti di refitting.

Azimut si posiziona come leader nell’innovazione e nella progettazione di yacht di lusso che rispettano l’ambiente e il nuovo S7 è un’altra prova della dedizione a creare imbarcazioni che non solo soddisfano, ma superano le aspettative degli armatori contemporanei con una combinazione di prestazioni elevate, sostenibilità e design all’avanguardia che la rendono unica nel suo genere.

Inoltre, S7 è progettato e realizzato secondo i più elevati standard applicati nel settore, fregiandosi dell’HTS High Technical Standard declaration rilasciata dal cantiere e rispondendo ai requisiti sia della classificazione CE Category A che della certificazione NMMA S7 è in linea con i due più importanti codici di sicurezza per barche al di sotto dei 24 metri.

Con la sua architettura navale all’avanguardia, la propulsione trimotorica Volvo IPS e un’ampia gamma di opzioni per personalizzare l’esperienza a bordo, il nuovo S7 di Azimut è la scelta ideale per gli armatori che vogliono vivere al meglio il loro sogno di navigazione.

Azimut S7: specifiche tecniche

Lunghezza fuori tutto21,68 m
Larghezza max 5,15 m
Immersione a pieno carico1,69 m
Dislocamento a pieno carico46 t
Motorizzazione3 x VOLVO PENTA D13 IPS 1050 800hp
Velocità massimapiù di 35 nodi
Velocità di crociera27 nodi
Serbatoi carburante 3800 l 
Serbatoi acqua dolce 1000 l
Cabine4 + 1 crew
Posti letto8 + 2 crew
Servizi  3 + 1 crew 
Materiale di costruzioneVTR + Fibra di Carbonio
CostruttoreAzimut
Design esterni &ampAlberto Mancini
Design interniYachtique
Progettista carenaP.L. AUSONIO Naval Architecture & Azimut Yachts R&D Department

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Sacs Tecnorib: al salone di Düsseldorf con PIRELLI 30 e Rebel 47

Next Story

Scanner Marine presente al Boot di Düsseldorf con due gioielli della linea Envy

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Nasce oggi una rubrica settimanale dedicata alle notizie flash. Uno strumento pensato per presentare un riassunto