ice62
//

ICE62, l’evoluzione del Targa è ancora più dinamica e sportiva

1 min read

Un’imbarcazione all’avanguardia disegnata da Felci Yacht Design, che promette delle prestazioni fuori dal comune e un’esperienza di navigazione senza eguali. Stiamo parlando del nuovo ICE62, una versione più dinamica e sportiva del celebre ICE Targa che ha conquistato il mercato delle barche a vela.

L’ICE62 è stato lanciato nei giorni scorsi da ICE Yachts in anteprima mondiale e rappresenta il secondo esemplare della gamma. Progettato per garantire un’esperienza di navigazione ancora più elegante e con performance migliorate, ICE62 sfrutta il successo del suo predecessore ICE Targa e si propone di ridefinire i parametri del lusso, del comfort e dell’innovazione nel settore dei Fast Cruiser.

Guardando i primi rendering, è evidente che siamo davanti all’incarnazione della sportività in mare. ICE62, infatti, unisce l’eleganza delle linee dell’ICE62 Targa con l’essenza dinamica degli ICE60 e ICE70. Con un progetto d’avanguardia curato da Felci Yacht Design e la produzione negli storici impianti di CN Yacht 2000, noti per la realizzazione di oltre 80 prestigiosi maxi yachts, questo nuovo modello promette prestazioni straordinarie e un’esperienza di navigazione senza pari.

ice62

Sul fronte dell’idrodinamica, le caratteristiche del nuovo ICE62 promettono delle prestazioni eccezionali. Le linee d’acqua e le appendici sono state progettate per ottimizzare le performance, consentendo all’imbarcazione di risalire il vento ad angoli strettissimi e di planare rapidamente alle andature portanti. Con un baglio massimo di 5,20 metri e sezioni di poppa piatte e potenti, l’ICE62 offre una stabilità superiore e una capacità di planata senza precedenti.

A supportare queste straordinarie prestazioni, ci sono delle tecnologie all’avanguardia e una lavorazione artigianale di altissimo livello, frutto di anni di esperienza nel settore della vela come quelle che solo Umberto Felci può vantare. Il risultato è impressionante: con un peso di sole 19 tonnellate, il 25% inferiore alla media della categoria, e una superficie velica di quasi 220 metri quadrati in bolina e circa 450 nelle andature di poppa, l’ICE62 offre un equilibrio perfetto tra leggerezza e potenza. La solidità e la robustezza dell’imbarcazione sono garantite dalla struttura in fibra di vetro e carbonio, laminata con tecnologie avanzate e sottoposta a rigorosi controlli di qualità.

ice62

Il design della coperta, firmato sempre dallo studio Felci, combina eleganza e funzionalità. A poppa delle timonerie troviamo un’ampia zona relax che offre un accesso diretto al mare attraverso la poppa apribile, la quale funge da spiaggetta e da ingresso al garage per il tender di grandi dimensioni (3,20 metri senza sgonfiaggio). Il pozzetto, spazioso e confortevole, ospita un ampio tavolo da pranzo e offre protezione durante la navigazione; mentre le ampie vetrate laterali esaltano l’interazione con l’ambiente esterno, rendendo la vita a bordo ancora più piacevole e luminosa.

Il nuovo ICE62 offre un layout spazioso e versatile, con ampi spazi interni ed esterni progettati per il massimo comfort e relax. Grazie alle sue caratteristiche innovative e alle tecnologie all’avanguardia, l’ICE62 è pronto a stupire gli amanti del mare e a conquistare nuovi appassionati in tutto il mondo.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

SELVA MARINE incanta “La Serenissima”e replica il successo del 2023

Next Story

Navetta 53, la neonata di casa Absolute supera gli standard del comfort

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASH Notizie Flash della Settimana 29 venerdì 19 luglio LA RINASCITA DEL MY URSUS Il