/

Riva Days La Serenissima, motoscafi d’epoca nelle acque della Laguna di Venezia

1 min read

Nei giorni dal 2 al 7 luglio Venezia diventerà lo sfondo di un’esposizione di cinquanta motoscafi d’epoca, il Riva Days La Serenissima.

La flotta in legno, che sfilerà sulle acque della Laguna, sarà formata interamente da celebri modelli dei cantieri Riva provenienti per la maggior parte dall’Europa- Italia, Austria, Svezia, Inghilterra, Francia, Olanda, Germania, Svizzera e Principato di Monaco-, ma anche dall’America.
Lo storico cantiere tra i propri clienti annovera grandi nomi dell’industria, della nobiltà italiana e dello sport.

La kermesse è organizzata dalla Riva Historical Society, un’associazione che riunisce alcuni degli armatori delle più famose imbarcazioni in legno, a livello europeo e mondiale.
L’associazione raduna più di 300 proprietari di motoscafi d’epoca, provenienti da ogni parte del mondo per un totale di oltre 30 paesi differenti, e si occupa di tramandare la cultura delle imbarcazioni in legno anche alle nuove generazioni.

Le imbarcazioni sosteranno dell’area della Darsena Sant’Elena, a poca distanza dalla Scuola Militare e dall’Arsenale e, dopo essere state suddivise in due gruppi, salperanno alla volta di destinazioni settentrionali e meridionali della Laguna. Tra le tante, ci saranno l’isola di Torcello e Pellestrina.
Il giorno 5 luglio è prevista una parata sul Canal Grande. Il 6 luglio si terrà invece una cena di chiusura.

In programma per la manifestazione ci sono visite guidate a musei e palazzi storici veneziani, ad alcuni cantieri navali e a celebri vetrerie. Nelle ore serali non mancheranno invece aperitivi e cene.

Anche l’Expo Milano 2015 sarà tra i patrocinatori dell’evento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Posidonia Festival 2015, il primo appuntamento è tra le strade di Carloforte

Next Story

Itinerari- Costa Azzurra- Porquerolles e il Parc National de Port-Cros

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 19 lunedì 6 maggio 2024 ZEELANDER 8 Mancano solo una