///

Posidonia Festival 2015, il primo appuntamento è tra le strade di Carloforte

1 min read

Il 26, 27 e 28 giugno 2015 a Carloforte avrà inizio la nuova edizione del Posidonia Festival, la kermesse dedicata allo sviluppo dell’ecosostenibilità ambientale e del turismo responsabile e alla protezione degli ecosistemi marini e costieri.

La manifestazione si colloca all’interno del “Festival Internazionale di Arte, Ambiente e Sviluppo Sostenibile” che, giunto alla sua settima edizione, per la sua tappa sarda prevede un ricco calendario di attività, che si articolerà tra proiezioni cinematografiche,  degustazioni, spettacoli di strada, mostre e fiere.

Tutti questi eventi mirano ad accrescere la consapevolezza del pubblico riguardo i temi dello sviluppo ecosostenibile e della tutela dell’ambiente. Saranno completamente gratuiti, fatta eccezione per le escursioni in mare che prevedono un costo di partecipazione.

La manifestazione sarà anche l’occasione per assistere a conferenze e dibattiti, ed incontrare così aziende ed ONG nazionali ed internazionali coinvolte nel tema dello sviluppo ambientale.
Numerosi saranno anche i laboratori e le attività dedicate ai bambini, occasioni di divertimento che serviranno anche a sensibilizzare il pubblico più giovane verso la cura dell’ambiente che li circonda.

L’evento è organizzato insieme al Comune di Carloforte, con l’ausilio di alcuni enti per la salvaguardia ambientale come l’Oasi Lipu locale .

La kermesse si sposterà in seguito a Mallorca l’11 luglio, per poi ritornare in Italia -a Santa Margherita Ligure– nel mese di settembre per la sua conclusione.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Come aggiustare pc, tablet e smartphone in barca

Next Story

Riva Days La Serenissima, motoscafi d’epoca nelle acque della Laguna di Venezia

Latest from Blog