prestige m8
/

Prestige M8 tour: il lussuoso catamarano in tour in Francia e Italia per farsi provare

1 min read

È in arrivo un’occasione imperdibile per provare il lussuoso catamarano Prestige M8 in diversi luoghi del Mediterraneo. Dopo il grande successo della sua prima apparizione europea, avvenuta lo scorso aprile all’International Multihull Show di La Grande Motte in Francia, Prestige Yachts ha infatti organizzato un tour del Prestige M8 in una serie di esclusive località marittime tra Francia e Italia, dando così la possibilità agli armatori di salire a bordo della sua imbarcazione di punta.

Le tappe del tour

Il tour di Prestige M8 inizierà questo mese di maggio e proseguirà fino a luglio 2024. Si tratta di un evento unico per provare da vicino l’art de vivre di Prestige Yachts a bordo della sua ammiraglia.

Nel dettaglio, queste sono le tappe del tour:

  • 16 e 17 maggio: Canet-en-Roussillon, Francia
  • 7 e 8 giugno: Antibes, Francia
  • 22 giugno: Mandelieu-la-Napoule, Francia
  • Luglio (data in attesa di definizione): Varazze, Italia

Per prenotare una prova del Prestige M8 in occasione di una delle tappe, è possibile richiedere un invito compilando il form sul sito di Prestige Yachts.

Prestige-M8-copertina

Come è fatto Prestige M8

Su TuttoBarche abbiamo già decantato a lungo le formidabili caratteristiche di questo straordinario catamarano, soprattutto nella nostra prova in mare. Ma visto che ci siamo, vale la pena riassumerle. Prestige M8 è il cruiser perfetto per le vacanze all’insegna del lifestyle: si tratta di un sontuoso yacht da crociera in grado di offrire uno stile di vita da sogno, avendo ridefinito gli standard del benessere a bordo. Progettato da Camillo Garroni, Prestige M8 ha letteralmente rotto gli schemi del mercato. Questo lussuoso catamarano da 19 metri di lunghezza è infatti dotato di straordinarie rifiniture e rappresenta un vero e proprio appartamento galleggiante, con ben 300 metri di spazio abitabile e dotato di ogni comfort.

In particolare, estremamente affascinante è la piattaforma idraulica che permette, con il suo movimento a compasso, di essere vissuta sia come terrazza quale prolungamento della lounge, sia come beach area. Si tratta di uno spazio largo oltre 4 metri e profondo ben 1,5 metri, con tre possibilità di configurazione (sommersa per il bagno in mare, allineata al garage o sollevata per estendere il ponte principale) che lo rendono la caratteristica che fa più desiderare di possedere questa imbarcazione. Altro fiore all’occhiello del Prestige M8 è il flybridge di 16 metri, con mobili modulari che consentono all’armatore di creare angoli di conversazione raccolti, spazi per prendere il sole con le chaise longue oppure ospitare fino a dieci persone a cena.

Prestige-Yachts-M8-int-5.jpg

Prestige M8 può essere configurato con quattro o cinque cabine per gli ospiti, alle quali si aggiungono quelle per l’equipaggio posizionate a prua. Gli ambienti più grandi sono il salone e la cabina armatoriale, rispettivamente di 50 e 30 metri quadri. Per quanto riguarda la motorizzazione, l’allestimento standard prevede due diesel Volvo Penta D8 da 600 cavalli che offrono una velocità massima di 20 nodi a 2900 giri al minuto.

Prestige M8

Sin dal suo lancio, Prestige M8 ha ottenuto non solo un enorme apprezzamento da parte del pubblico, ma anche alcuni riconoscimenti che ne confermano la qualità. In particolare, il catamarano è stato lodato al Boot di Düsseldorf durante i prestigiosi “Motor Boats Awards” nella categoria dei flybridge superiori ai 60 piedi. Insomma, chi ha la possibilità di provarlo durante una delle tappe del tour, non dovrebbe farsi scappare questa occasione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

VSG CUP: l’ultima sfida è partita da Marina Porto Antico

Next Story

Notizie Flash 2024

Latest from Blog