pardo yachts
///

Pardo Yachts si espande verso l’Est Europa

1 min read

Pardo Yachs continua a espandersi nella macroregione adriatico-jonica e si affaccia verso il promettente mercato est-europeo. Il brand di yacht di lusso di BS Nautic ha avviato una nuova partnership con Blu Yachts, dealer molto radicato nel settore della nautica in Europa dell’Est e già punto di riferimento dei maggiori marchi della cantieristica navale italiana, con l’obiettivo di incrementare la propria presenza in Croazia, Albania, Montenegro, Polonia e altri paesi est-europei: si tratta di un’importante sinergia che potrà rappresentare una svolta per il consolidamento delle elegantissime imbarcazioni Pardo Yachts dall’altra parte dell’Adriatico.

I protagonisti di questo progetto di espansione, d’altronde, sono di tutto rispetto: da una parte BS Nautic, dealer del forlivese Cantiere del Pardo che ha già conquistato mezza Europa con i suoi lussuosi e innovativi yacht; e dall’altra parte Blu Yachts, la società di Timone Yachts Group capitanata da Luigi Gambelli e Paolo Moresco, che nei Balcani ha costruito una rete di vendita molto capillare e radicata.

 Come spiega Stefano Quaggiotti di Pardo Yachts, referente per il mercato della macro-area adriatica, «in questi anni a Portopiccolo (l’affascinante borgo sul litorale triestino dove ha sede un ufficio di Pardo Yachts, NdR) abbiamo costruito, insieme ai miei colleghi Piero Sermenghi e Roberto Cabrini, una bellissima “base” Pardo che è un po’ il nostro fiore all’occhiello, che rappresenta una sorta di vetrina dove poter visionare i modelli Pardo Yachts e dove ogni anno organizziamo la Pardo Yachts Week con l’esposizione di tutte le nostre barche. È proprio in questa occasione che abbiamo potuto percepire il valore dell’interessante mercato dell’Est Europa, in forte espansione e sempre più attratto dal nostro brand».

«In questo caso il sodalizio ci rende ancora più lieti – prosegue Quaggiotti – perché nasce da un rapporto con Gambelli che prima ancora di essere professionale, è umano e ricco di stima. In Luigi e nella sua Blu Yachts abbiamo visto il partner ideale per il progetto di espansione di Pardo: serietà, esperienza di lunga data, profonda conoscenza del mercato di riferimento non sono caratteristiche che si improvvisano, e gli obiettivi più ambiziosi hanno necessità di partner di questa caratura».

Anche Luigi Gambelli di Blu Yachts rimarca l’importanza di costruire sinergie fra operatori del settore: «Il nostro obiettivo di espansione commerciale verso l’Est Europa è noto e stiamo valutando la possibilità di aprire sedi nel sud della Croazia, in Montenegro e in Albania. Ben vengano dunque le collaborazioni con partner importanti come Pardo Yachts e Bs Nautic, che ci fanno capire che siamo sulla giusta strada. È importante sentirsi sulla stessa lunghezza d’onda con chi vuole costruire un progetto innovativo e lungimirante di presenza nelle aree dell’Adriatico e dell’Europa centrale: sono opportunità interessantissime per il Made in Italy della cantieristica, che dobbiamo cogliere».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Nasce il Polo Nautico Ravenna: produrrà catamarani a km 0

Next Story

Concessioni demaniali marittime, Confindustria Nautica contraria a riforma

Latest from Blog