Nuova Jolly Marine

Nuova Jolly Marine non mancherà alla doppietta dei saloni nautici internazionali di settembre. Il cantiere lombardo parteciperà sia al Cannes Yachting Festival 2023, in programma dal 12 al 17 settembre, sia al Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 21 al 26 settembre. Entrambe le vetrine saranno occasione per presentare le novità di Nuova Jolly Marine per la stagione nautica 2024: a Cannes, l’azienda sarà presente con diversi maxi-rib, tra cui l’ammiraglia Prince 50 (15,05 x 4,54 metri fuori tutto, nella foto di apertura) motorizzata con una superlativa quadrupla fuoribordo Mercury Verado V10 da 400 cavalli; mentre a Genova, Nuova Jolly Marine esporrà in acqua anche un Prince 38 CC (11,30 x 3,90 metri fuori tutto) nella nuova versione SD e mosso da una coppia di fuoribordo Mercury Racing 500R.

Ma le novità per il 2024 di Nuova Jolly Marine non finiscono qui. Al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova, il cantiere di Bussero sarà infatti presente anche con uno stand all’interno del padiglione B, con i due nuovi modelli Prince 24 Exclusive e Prince 30 Exclusive.

Vediamo qui di seguito di approfondire alcune delle novità 2024 che Nuova Jolly Marine porterà a Cannes e a Genova.

Nuova Jolly Marine Prince 24 Exclusive

Il nuovo Prince 24 Exclusive di Nuova Jolly Marine, rispetto al modello attuale (che rimane comunque a listino), offrirà uno stile più attuale e misure diverse: la larghezza fuori tutto arriverà infatti a 7,70 metri (+ 35 cm, ma 6,99 metri di omologazione), mentre la larghezza rimarrà la stessa di 3,10 metri fuori tutto. Totalmente ripensata è la coperta del maxi-rib: a prua sono previsti due gavoni, mentre la consolle walkaround avrà uno stile più sportivo e offrirà la possibilità di allestire un locale toilette all’interno.

Nuova Jolly Marine
Il Prince 24 Exclusive di Nuova Jolly Marine

Inoltre, il bolster sarà dotato di due poltroncine indipendenti con braccioli, a poppavia è previsto un mobile cucina allestibile con fuochi, frigo e lavello e la dinette di poppa sarà più ampia e con aperture dei gavoni più funzionali. Ma le differenze rispetto all’attuale Prince 24 di Nuova Jolly Marine sono molte altre: sul nuovo rib non c’è più il controspecchio in vetroresina a delimitare la coperta dal pozzetto motore, sostituito da una panca a tutto baglio con schienale ribaltabile verso poppa per estendere il prendisole; e al centro della dinette sarà possibile montare un tavolo o prolunga. Infine, i trincarini di poppa avranno un design più ricercato, simili a quelli dei Prince 30 e 33 CC, e le plancette balneari saranno più larghe. Anche le linee d’acqua sono state riprogettate, traendo spunto da quelle del Prince 27 e ovviamente adeguandole alla nuove dimensioni.

Prince 30 Exclusive

Importante aggiornamento anche per un altro best seller di Nuova Jolly Marine, il Prince 30. Il rinnovato maxi-rib (9,06 x 3,24 metri fuori tutto) presenta infatti un importante aggiornamento della coperta: nello specifico, rispetto al modello precedente a prua è prevista una diversa ripartizione delle stive, con un unico grande gavone anziché la dinette. Ridisegnate anche la consolle di guida, prestando una maggiore attenzione allo stile e all’ergonomia, e le sedute per assicurare un migliore comfort durante la navigazione.

Nuova Jolly Marine
Il Prince 30 Exclusive di Nuova Jolly Marine

Novità di rilievo è infine l’area di poppa del nuovo Prince 30 di Nuova Jolly Marine: la dinette presenta una forma diversa e risulta più ampia e sfruttabile, grazie anche all’eliminazione del controspecchio che separa il pozzetto motore dall’area balneare di poppa. Lo schienale ribaltabile verso poppa amplifica così lo spazio a disposizione per il solarium, diventando un ambiente irresistibile per gli amanti della tintarella.

Prince 38 CC SD

Nuova Jolly Marine
Il Prince 38 CC SD di Nuova Jolly Marine

Uno dei gommoni di maggiore successo della gamma Nuova Jolly Marine, il Prince 38 CC, si rinnova nelle linee di coperta con l’introduzione della variante SD. Questo nuovo maxi-rib si caratterizza per l’innovativa consolle di guida dal design più elegante e sportivo, in grado di accogliere al suo interno una cabina con toilette e un matrimoniale. Modifiche anche per altri particolari della coperta, al fine di incrementare ulteriormente la funzionalità e il comfort di bordo. Il Prince 38 CC SD sarà esposto in acqua, presso la banchina di Nuova Jolly Marine, e sarà equipaggiato con una coppia di fuoribordo Mercury Racing V8 500, una delle novità della stagione nautica 2024.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Benetti Class 44M, la nuova ammiraglia senza barriere

Next Story

Monaco Classic Week 2023, le barche d’epoca più belle del mondo

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASH   Notizie flash della settimana 25 Venerdì 21  giugno  2024 WIDER YACHT Nato per