Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Rivista digitaleThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Nautor’s Swan cala il tris per un 2021 formato “maxi”

Anteprime, Barche / by Joni Scarpolini / Jan 05, 2021
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
swan 2021

Nautor’s Swan lancia tre nuovi maxi yacht per il 2021: Swan 88, ClubSwan 80 e Swan 120

swan 88 2021
Swan 88

In casa Nautor’s Swan il nuovo anno è iniziato con il botto. Nel corso di una conferenza stampa virtuale, come si usa in questi tempi di Covid, il cantiere italo-finlandese ha presentato le tre grandi novità del 2021. Dopo lo Swan 98 rivelato la scorsa estate e il Club Swan 125 in dirittura di arrivo entro la prossima primavera, la Nautor prosegue nella produzione di maxi yacht lanciando i nuovi racer-cruiser Swan 88, ClubSwan 80 e Swan 120.

Non solo: “Stiamo inoltre lavorando a vari miglioramenti alla gamma Maxi, introducendo la propulsione elettrica ibrida e aggiornando i modelli esistenti per soddisfare i nuovi requisiti di emissioni previsti per il 2021”, ha dichiarato Giovanni Pomati, ceo di Nautor Group.

club swan 80 2021
ClubSwan 80

In attesa di apportare migliorie sempre più eco-friendly, ecco lo Swan 88 (lungo 26,54 metri e largo 6,72), un blue water cruiser di lusso altamente customizzabile e trasformabile in racer. “Si tratta di un’evoluzione dei modelli precedenti, ma per questo abbiamo fatto uno studio completo mirato all’equilibrio, alle prestazioni, alla posizione del rig e alla forma delle vele – ha spiegato Germàn Frers, che ha curato l’intero progetto – In base all’esito di questi studi, abbiamo concepito lo scafo”.  Il layout interno dello Swan 88 è stato affidato alla genovese Misa Poggi.

Il ClubSwan 80 (lungo 24,60 metri e largo 6), progettato da Juan K e realizzato da Persico Marine, è invece un racer puro dotato di chiglia basculante e canard, quindi votato alle regate, ideale per correre tra le boe ma anche in altura.

swan 120 2021
Swan 120

“Il ClubSwan 80 è nato per due motivi ben precisi – ha spiegato Enrico Chieffi, vicepresidente del gruppo Nautor –  il primo perché la nostra linea, che include già la presenza del 36 e del 50, oltre all’arrivo del 125, meritava un nuovo yacht di questo calibro, e il secondo perché sul fronte dei Maxi mancava uno yacht dalle prestazioni elevate come questo”.

Infine, tra le new entry del 2021, rimanendo nell’era Maxi, è stato svelato il concept dello Swan 120 (lungo 36,55 metri e largo 8,12), che porta ancora la firma in calce del designer argentino Frers. La nuova ammiraglia Nautor ha un layout raffinato e un’anima racing, è uno yacht agile e confortevole, e può vantare interni di assoluto prestigio targati Mark Whiteley Design.

La tuga, dalle dimensioni piuttosto ridotte, si arresta a poppa dell’albero, scelta strutturale che fa dello Swan 120 una barca squisitamente sportiva ed estremamente duttile, adatta sia a crociere classiche sia ai circuiti offshore. Nautor’s Swan cala il tris per un 2021 formato… maxi!

Risultati
837
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Joni Scarpolini
Joni Scarpolini

Giornalista e travel blogger, mi piace disfare e rifare la valigia, tenere la reflex attorno al collo e digitare emozioni, preferibilmente vista mare. Appena posso, faccio prua verso la Sardegna, la mia isla bonita.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • thermowell
    Accessori nautici, Interviste
    Mar 05, 2021
    Thermowell, climatizzatori 100% custom per il tuo yacht
  • nodi in barca
    Didattica Nautica, Nodi in barca
    Mar 04, 2021
    Tutto sui nodi in barca: ecco quali ci servono veramente
  • superyachts russo spagnolo
    Editoriale, News
    Mar 03, 2021
    Superyachts.News lancia le edizioni in russo e in spagnolo
  • collisioni mare
    Didattica Nautica, News
    Mar 02, 2021
    Collisioni in mare: guardia vigile e manovre decise per evitarle
  • super promozione kufner
    Accessori nautici, Barche
    Mar 01, 2021
    Super promozione Kufner: tanti optional a prezzi imperdibili
  • America's Cup rinviata Covid
    Americas Cup, News
    Feb 28, 2021
    America’s Cup, rinviate per Covid le prime regate
  • nave in panne pilota
    Canale video, News
    Feb 27, 2021
    Nave in panne tratta in salvo da un pilota eroico: il video
  • virtual boat show veloce
    Editoriale, News
    Feb 26, 2021
    Virtual Boat Show : più veloce e sempre più interattivo
  • avvolgere fiocco manovra
    Barche a Vela, Didattica Nautica
    Feb 25, 2021
    Avvolgere il fiocco: ecco la manovra in poche mosse
  • ice cat 64
    Anteprime, Barche
    Feb 24, 2021
    Ice Cat 64: prestazioni, spazi ed eleganza
  • Previsioni meteo: come leggere i fenomeni naturali in mare
    Didattica Nautica, News
    Feb 23, 2021
    Previsioni meteo: come leggere i fenomeni naturali in mare
  • gobbi 425 sc
    Barche, Barche a Motore
    Feb 22, 2021
    Gobbi 425 Sc: l’usato sotto la lente
  • luna rossa vince prada
    Americas Cup, Barche
    Feb 21, 2021
    Luna Rossa cala il settebello e vince la Prada Cup!
  • quick showroom virtuale
    Accessori nautici, Comunicati Stampa
    Feb 21, 2021
    Lo showroom di Quick diventa virtuale
  • luna rossa 5
    Americas Cup, Barche
    Feb 20, 2021
    L’orgoglio inglese sorprende Luna Rossa, ora in testa 5-1
  • fabiani futura 101 ibrida
    Anteprime, Barche
    Feb 19, 2021
    Fabiani Yacht presenta Futura 101 Ibrida: il futuro è adesso

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie
Lascia il tuo commento
Tutti gli articoli del Magazine possono essere commentati e diventare delle vere e proprie discussioni. Usa i commenti anche per chiedere un'opinione alla redazione.

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

x
L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Invalid email address
Grazie per esserti iscritto!