Mercury Avator 75e - 110e
//

Mercury Avator 75e – 110e: due nuovi fuoribordo elettrici ed un sistema di propulsione ad alto voltaggio

Start

Mercury Avator 75e – 110e: Mercury Marine presenta due nuovi fuoribordo elettrici ed un innovativo sistema di propulsione ad alto voltaggio. 

Mercury Avator 75eL’ormai inarrestabile Mercury Marine mette a segno un altro colpo e, durante il Consumer Electric Show (CES) di Las Vegas dove, presenta in anteprima mondiale due nuovi fuoribordo elettrici: il Mercury Avator 75e ed il Mercury Avator 110e.

Questi due nuovi propulsori vanno ad incrementare la gamma attuale che, con gli ultimi nati, arriva quindi a ben cinque modelli. Un catalogo che è in grado di soddisfare le necessità della maggior parte delle imbarcazioni di piccola taglia presenti sul mercato.

Ma la multinazionale americana non si limita a questo e contemporaneamente presenta il concept di un sistema propulsivo ad alto voltaggio che, loro non lo dicono ma appare evidente, rappresenta il primo passo verso la conquista della restante parte del mercato.

“Siamo entusiasti di presentare gli Avator 75e e 110e sul palcoscenico mondiale del CES”, dichiara John Buelow, presidente di Mercury Marine. “Non solo abbiamo mantenuto la nostra promessa di lanciare cinque fuoribordo elettrici a basso voltaggio, ma siamo anche entusiasti di cominciare a proporre propulsori elettrici a voltaggio più elevato. Questi modelli, affiancati agli straordinari motori termici che hanno ridefinito le prestazioni dei fuoribordo, ci permettono di mantenere la posizione di leader dell’innovazione nel settore marino”.

I nuovi Mercury Avator 75e e Mercury Avator 110e saranno impiegati per una grande varietà di applicazioni, tra cui multiscafi in alluminio e composito, barche da pesca in alluminio, skiff, gommoni e piccole imbarcazioni in vetroresina.

I nuovi  Mercury Avator 75e – Mercury Avator 110e

Mercury Avator 110eDovremo aspettare l’ormai prossimo Boot di Dusseldorf per poterli toccare con mano ma, già da ora, possiamo dirvi che il Mercury Avator 110e vanta una potenza all’elica di ben 11Kw mentre ovviamente il 75e può arrivare a 7.5Kw . 

La potenza misurata all’elica è un fattore molto importante, il resto del mercato continua infatti a dichiarare le potenza del motore elettrico che, a causa della trasmissione e degli attriti che si sviluppano, quando è rilevata all’elica presenta valori inferiori.

Sempre al salone nautico di Dusseldorf avremo modo di analizzare il concept del sistema propulsivo ad alto voltaggio di cui, inutile dirlo, vi riporteremo i dettagli.

La commercializzazione dei nuovi modelli è prevista per la prossima primavera ma, appena avremo fra le mani uno di questi nuovi fuoribordo elettrici,  probabilmente in anticipo sulle prime consegne, lo proveremo e potrete certamente leggerne la prova.

https://vimeo.com/901432684

Lascia un commento

Your email address will not be published.