compasso d'oro
/

Compasso d’oro, menzione d’onore per le lampade Arcipelago di Quick

1 min read

Prestigioso riconoscimento per Quick spa, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di equipaggiamenti nautici, che ha ottenuto la menzione d’onore al Compasso d’oro. L’impresa ravennate, leader internazionale nel suo settore, ha ricevuto l’ambito premio per la sua Capsule Collection Arcipelago, una linea di lampade disegnata e firmata da Parisotto + Formenton Architetti. Il prodotto è parte del catalogo del brand Quick Marine Lighting.

compasso d'oro

Così Quick spa descrive la collezione premiata al Compasso d’Oro: “Un’idea di luce che nasce dal mare: suggestioni nautiche nate da reminiscenze classiche e senza tempo si traducono in forme evocative dal linguaggio fortemente contemporaneo. Arcipelago è una collezione composta da diverse famiglie di lampade per l’illuminazione di interni nautici nata dal confronto e dalla convergenza di visioni condivise sull’illuminazione contemporanea a bordo e dal comune amore per il mare”.

Nel segno del made in Italy, Arcipelago è caratterizzata da un design suggestivo ma essenziale e si pone a cavallo tra illuminazione tecnica e decorativa, proponendo un nuovo equilibrio tra design, qualità e ingegneria. Nella creazione di Parisotto + Formenton, i rimandi alle linee di lampade e lanterne marittime sono diventati volumi minimi che accolgono la luce e portano a bordo uno stile attuale che innova nel segno della tradizione.

  

compasso d'oro

 

Nel dettaglio, Arcipelago consiste di tre famiglie nate principalmente per gli ambienti nautici indoor, composte da downlights di dimensioni contenute e corpi illuminanti da parete e da lettura. La linea è destinata ad ampliarsi con altri corpi illuminanti caratterizzati da forme essenziali e altissima ricerca nella cura dei dettagli. Parisotto + Formenton e il brand Quick Marine Lighting mirano infatti a portare sulle imbarcazioni un’illuminazione nuova, rigorosa, dalle linee nette e pulite nel segno della contemporaneità; e la menzione d’onore al Compasso d’oro è senz’altro un riconoscimento che incentiverà lo sviluppo della linea.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso giovedì 20 giugno al Design Museum dell’ADI a Milano. L’associazione ha celebrato in quell’occasione il suo 70° anniversario, mentre il Compasso d’Oro giunge alla 28^ edizione. Si tratta del riconoscimento più prestigioso per le eccellenze italiane e internazionali all’insegna della tecnologia, del design, dell’innovazione e della sostenibilità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Prestige M8: da Monfalcone a Venezia si naviga in prima classe

Next Story

Selva T 230 VIB, ePropulsion eLite: comincia il test, ecco come sono fatti.

Latest from Blog