Multihull Boat Show 2023

Guida all’ International Multihull Boat Show 2023 – La Grande Motte

Manca davvero poco all’apertura dell’ International Multihull Boat Show 2023 che si terrà a La Grande Motte dal 12 al 16 aprile prossimi. Protagonisti dell’evento saranno i multiscafi, catamarani e trimarani, a vela e a motore che, numerosissimi, saranno letteralmente gremiti dagli appassionati di questo mercato in enorme espansione.

L’International Multihull Boat Show sarà anche l’occasione per scoprire le numerose novità europee e mondiali presenti all’esposizione, ecco quindi una breve guida, utile per conoscere le imbarcazioni presenti e le esclusive premiere.

Multihull Boat Show 2023: Multiscafi a vela

Multihull Boat Show 2023 - Aventura Catamarans

Aventura Catamarans, Aventura 37

L’Aventura 37 si distingue per una silhouette elegante e dinamica, unica nel mercato dei catamarani sotto i 12 metri: la tuga ha una doppia seduta alla postazione di guida, vicino alla zona prendisole, per una convivialità massima; la sua manovrabilità è eccezionale e permette un perfetto controllo delle vele per prestazioni ben oltre la media.

Grande Motte

Bali Catamarans, Bali 5.4

Grazie alle innovazioni e alle tecnologie firmate CatanaGroup, questo catamarano da 54 piedi offre una superficie utile di 126 m², una cucina a L completamente attrezzata, la famosa “porta BALI” e grandi vetrate lungo la superficie. Più che mai, il concetto di open è sotto i riflettori. Il 5.4 può ospitare fino a 6 cabine doppie e 6 bagni di dimensioni e comfort eccezionali.

Grande Motte

Catana Catamarans, Catana Ocean Class 

Il nuovo Catana Ocean Class si posiziona come riferimento di lusso nelle unità Grand Voyage: tanto leggero quanto resistente, i suoi nuovi scafi, come le sue derive, sono stati oggetto di studi idrodinamici e danno pieno significato al piacere di navigare alla velocità del vento, in assoluto comfort e in totale sicurezza.

Grande Motte

C-Catamarans, C CAT 37

Cuore sportivo, grande comfort e design raffinato sono gli ingredienti principali del nuovo progetto che C-Catamarans ha affidato a Marc Lombard. Il C-Cat 37, oltre al generoso piano velico, ha una carena raffinata e, grazie ad uno scafo con baglio massimo paragonabile a quello di un 39/40 piedi, anche il comfort necessario.

Grande Motte

Dragonfly by HelloMulti, Dragonfly 32 Evolution

Dragonfly 32 ha un design moderno e dinamico, stabilendo nuovi standard sia in termini di funzionalità che di design. La combinazione perfetta tra crociera in famiglia e regata, anche offshore.

Il Dragonfly 32 appare in due versioni, il Dragonfly 32 Touring con rig standard, e la versione più potente con albero maggiorato.

Questo trimarano può ospitare da 5 a 7 persone.

Grande Motte

Excess Catamarans, Excess 14

L’Excess 14 è l’incarnazione pura del DNA Excess. È il frutto di un lavoro di progettazione dedicato e di una lavorazione industriale dettagliata. È una barca a vela da crociera divertente e piacevole, dalle linee slanciate. L’Excess 14 è concepito sia nella versione armatoriale sia in quella per il charter.

Fountaine Pajot, Aura 51

Un catamarano da crociera di 51 piedi con un grande flybridge, un accogliente salotto e zona prendisole. Dotato di pannelli solari completamente a filo coperta, che si integrano con le linee, in grado di produrre 2000 Watt di energia rinnovabile, è in grado di generare 5 volte più energia solare rispetto ad altri yacht dotati di pannelli solari.

Multihull Boat Show 2023 - Lagoon Catamarans

Lagoon, Lagoon Sixty 5 

Sarò certamente una delle imbarcazioni più visitate di questo Multihull Boat Show 2023.

Slanciato, intrepido, bramoso di vento e di spruzzi, preciso ed elegante, il Sixty 5 è fatto per navigare il conosciuto e lo sconosciuto, per condividere l’avventura con coloro che la amano offrendo l’esperienza di essere un tutt’uno con la barca.

Quasi 21 metri di lunghezza e ben 10 di baglio massimo: un progetto pensato per andare veramente a vela, nel massimo comfort, immersi in un design che non lascia spazio ad interpretazioni.

Leopard Catamarans, Leopard 45

Il Leopard 45 offre un nuovo stile all’esterno ed un maggiore spazio abitabile all’interno.

Visto dall’esterno, rispetto alla serie precedente, ha una linea più angolare e moderna, con l’hardtop che va dal pozzetto di poppa al pozzetto di prua.

Agile ed elegante, ma anche molto comodo, è perfetto per lunghe ore di navigazione.

Libertist Yachts France, L 703

Sinonimo di libertà, solidità e divertimento, il nuovo L 703 rappresenta il meglio della qualità di cui una produzione artigianale è capace.

Realizzato con soluzioni interessanti, come l’albero rotante in carbonio ultraleggero, i mini foil di cui è dotato e di soluzioni elettroniche all’avanguardia, è stato creato per soddisfare le esigenze degli appassionati di vela più esigenti, quelli che amano veramente navigare veloci.

Marsaudon Composites, ORC 50 

Il nuovo ORC 50 “The Explorer” è un catamarano potente, che ha la navigazione offshore nel cuore.

Visitabile anch’esso al prossimo Multihull Boat Show 2023, rappresenta l’equilibrio ottimale tra velocità e grande abitabilità.

Come tutti i catamarani prodotti da ORC offre grandi prestazioni ma, al contempo, è semplice da manovrare e di facile manutenzione. Leggero, efficiente, e offre sensazioni di navigazione uniche.

MYS Catamarans, Dufour Catamaran 48

La prua rovesciata dalle linee avveniristiche e inimmaginabili la rende una vera evoluzione della ‘specie’. I suoi elementi distintivi sono un ampio pozzetto esterno coperto dal fly e posizionato allo stesso livello del soggiorno e della cucina. La vivibilità è degna di una suite a 5 stelle, con 5 cabine dotate di servizi dedicati.

La cabina di prua, indipendente e dedicata all’equipaggio, facilita ogni tipo di situazione.

Nautitech, 40 Open (new version)

Il Nautitech 40 Open viene presentato al Multihull Boat Show 2023 in una nuova ed ineditita versione.

Questo catamarano di lusso combina appaganti sensazioni di navigazione e un comfort assoluto a bordo, così da non dover mai scegliere tra i due.

Dedicato sia agli skipper più esperti che ai principianti, l’Open 40 è perfetto per meravigliosi viaggi in famiglia alla scoperta del mare con tutto lo spirito della condivisione tipico degli yachts.

Multihull Boat Show 2023 - Neel Trimarans

Neel Trimarans – Neel 43

Innovativo e imponente, e con un imprinting marcato verso l’uso di materiali di origine biologica e riciclabili, Neel Trimarans con Neel 43 ha confermato la sua determinazione ed il suo impegno per il rispetto dell’ambiente. Veloce e sicuro è facilmente manovrabile da un piccolo equipaggio, rendendo la sua gestione in mare decisamente agevole: in aggiunta le sue prestazioni e livelli di comfort sono eccezionali.

Grande Motte

Outremer, Outremer 52 – WORLD PREMIERE

L’Outremer 52 si posiziona come il nuovo standard per la crociera oceanica. Per progettarlo, i team Outremer hanno scelto di combinare le eccezionali qualità marine dell’Outremer 51 e gli ultimi sviluppi che hanno decretato il successo dell’Outremer 55. Con questo nuovo modello, il cantiere Outremer offre la possibilità di navigare su una barca che combina livelli di performance e comfort mai raggiunti prima. Premiere mondiale a la Grande Motte.

Multihull Boat Show 2023 - privilege

Privilège, Privilège Signature 510

Il nuovo Privilège Signature 510 seduce per il suo design ricercato, con eleganti boccaporti a filo e ampie vetrate della tuga per una visuale a 360°.

Presenta la più grande cabina armatoriale della sua categoria, situata nella parte anteriore della barca con una scala privata che la collega al salone.

Il nuovo catamarano per vela d’altura Signature 510 è progettato per regate su lunghe distanze e promette un perfetto mix di lusso e navigabilità.

Multiscafi a motore

Fountaine Pajot, POWER 67  - Multihull Boat Show 2023

Fountaine Pajot, POWER 67

Il Power 67 eleva il lusso alla sua massima espressione. Perfetto per fughe a lunga distanza, belle crociere o semplicemente per il piacere di accogliere gli ospiti.

Con il suo potente motore che eroga fino a 2 x 480 cv, il Power 67 ha un’autonomia di 1700 miglia nautiche, grazie al suo design dello scafo e ai 4000 litri di carburante a bordo. Il suo design elegante e innovativo offre un ambiente di vita all’avanguardia

Four Winns - Multihull Boat Show 2023

Four Winns, TH36 New

Con la nomination nella categoria “Multipower” nelle elezioni per il “Multihull of the Year” 2023 il TH36 ha già messo in luce tutta la sua classe.

Perfettamente modellato in ogni dettaglio, con un design innovativo e di qualità artigianale, è un elegante catamarano da crociera che vuole sbalordire il mercato.

Multihull Boat Show 2023 - Leopard 40 Powercat

Léopard 40 PowerCat – EUROPEAN PREMIERE

Il Leopard 40PC offre una visibilità a 360 gradi, consentendo viste panoramiche mozzafiato.

Dotato di un ampio flybridge, il più grande mai visto su una nave di 40 piedi, oltre a molteplici spazi esterni tra cui un pozzetto di poppa, flybridge, ponti di poppa e aree prendisole, è pervaso da una sensazione di lusso:  3 cabine ciascuna con ampi letti a isola e 2 teste con docce separate completano l’opera all’interno. Premiere europea a la Grande Motte

Multihull Boat Show 2023 - Moon Yachts

Moon Yacht, Moon 60 Power

Il Moon 60 Power è una combinazione di materiali e attrezzature di altissima qualità e della massima maestria.

Il modello a motore è progettato per il comfort e il lusso sia per lunghi periodi a bordo, sia come “casa per le vacanze” grazie ad un layout a 4 cabine (Master, VIP e 2 cabine per gli ospiti), oltre a una cabina per l’equipaggio situata in uno degli scafi. Può andare ovunque: il suo pescaggio ridotto la rende la scelta perfetta per esplorare aree che prima erano irraggiungibili.

Multihull Boat Show 2023 - Neocean Overboat

Neocean, Overboat

Un catamarano a tutto divertimento che farà volare in sicurezza i suoi possessori sopra le onde a oltre 15 nodi (circa 17 mph) in pochi secondi, con una stabilità senza pari. Il suo design compatto, le lamine retrattili e il sistema di propulsione elettrica “made in France”, consentono di sorvolare l’acqua per 2 ore  a velocità di crociera.

Con queste premesse vedremo certamente uno straordinario International Multihull Boat Show, non resta quindi che partire per questa ennesima prestigiosa tappa, di questo 2023 ricco di Saloni nautici ad altissimi standard.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Greenline cambia rotta, stop al Greenline 33: al via una nuova linea

Next Story

Raymarine, prodotti testati al limite per condizioni sempre più estreme

Latest from Blog