Guidi Genova
////

Guidi al Salone Nautico di Genova, una realtà in espansione

1 min read

Imponente anche quest’anno abbiamo la partecipazione di Guidi Srl al Salone Nautico Internazionale di Genova, giunto ormai alla sua sessantaduesima edizione. Allo stand TP06 del padiglione B superire, erano in esposizione le celeberrime valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri di depurazione acqua e raccorderia per la nautica, prodotti che sono da anni sinonimo di altissima qualità. Una qualità che peraltro la nostra redazione continua a monitorare, avendo installato da ben 5 anni, a bordo del Daydreamer, la nostra barca laboratorio le prese a mare dell’azienda piemontese.

La partecipazione al salone di Genova, tradizionalmente un punto di riferimento per la clientela nazionale, arriva in un momento di mercato che è ancora molto positivo, con l’andamento degli ordini in decisa crescita rispetto all’anno scorso. Naturalmente l’aumento generale del costo dell’energia viene monitorato con attenzione anche se, fortunatamente, l’azienda si è da tempo coperta anche in questo senso, installando pannelli fotovoltaici che forniscono una buona parte dell’energia consumata.

Guidi stand GenovaStanno inoltre proseguendo i lavori del sito di Grignasco, che permetteranno alla Guidi srl di migliorare l’efficienza produttiva e di velocizzare la catena logistica, ampliando gli spazi adibiti alla produzione e allo stoccaggio. Prosegue anche lo sviluppo di nuovi prodotti, grazie alla collaborazione con partner esterni.

“Settembre è per noi un mese di grande fermento: siamo reduci dalla nostra prima partecipazione alla fiera SMM ad Amburgo, dedicata al settore navale, e ora torniamo al salone di Genova per consolidare la nostra presenza sul mercato nazionale.

– commenta Daniele Guidi, Quality & Sustainability manager dell’azienda. –

I numeri ci confortano ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare in più direzioni sia per mantenere sotto controllo i costi che per recuperare marginalità. Non è facile nel contesto attuale ma abbiamo passato periodi ben più difficili e siamo ragionevolmente fiduciosi”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Benetti Yachts presenta i nuovi progetti al Monaco Yacht Show

Next Story

Scanner 650 L: un concentrato di agilità e design. Perfetto per ogni occasione

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASH Notizie flash della settimana 25 Venerdì 21  giugno  2024 WIDER YACHT Nato per essere