///////

Benetti Yachts presenta i nuovi progetti al Monaco Yacht Show

2 mins read

Benetti Yachts evolve la famiglia B.Century e lancia l’innovativo 85M “Project ORO”. Previste diverse collaborazioni con affermati studi internazionali di design ed architettura navale. Il calendario dei vari è completo, così come le consegne dei nuovi modelli.

L’evoluzione di Benetti Yachts, nuovi modelli B.Now e B.Century

Alla trentunesima edizione del Monaco Yacht Show, Benetti Yachts ha presentato la sua strategia futura, basata su tradizione, innovazione e ingegnerizzazione, grazie anche alla collaborazione con studi internazionali di design ed architettura navale.

Gli investimenti di questi anni stanno dando i loro frutti, come afferma Marco Valle, CEO del Gruppo Azimut|Benetti: “A quasi un mese dall’inizio dell’anno nautico, sono ben 23 i vari in programma, quasi due al mese, un record storico. Le prospettive per il futuro sono molto positive: abbiamo aperto a settembre con il varo di un 50 metri B.Now e concluderemo ad agosto con il varo di un 68 metri B.Century. Il portafoglio ordini è in crescita e prevede consegne di nuovi modelli fino al 2027”.

Le famiglie B.Now e B.Century sono disponibili con propulsioni tradizionali, ibride o diesel elettriche. Azimut|Benetti da più di 10 anni è impegnata nello sviluppo di diverse tipologie di propulsione, a sostegno della riduzione dell’impatto ambientale, per contribuire alla realizzazione di un’industria nautica sempre più sostenibile.

B.Now, spazi collegati con il mare

Benetti Yachts B.Now 60MIl Monaco Yacht Show è stata l’occasione per l’anteprima mondiale di Irynna B.Now 50M, barca a motore presentata da Sebastiano Fanizza, Chief Commercial Officer Benetti, insieme al B.Now 60M e al nuovo B.Now 67M OASIS.

Nuovi modelli che vanno ad aggiungersi alla famiglia composta dai 50, 60, 67 e 72 metri ed entrata a far parte dei bestseller Benetti, grazie alle 20 unità già vendute.
Sinot Yacht Architecture & Design, attraverso la testimonianza di Paul Costerus, Senior Yacht Designer & Project Manager, ha tracciato le linee degli interni che distinguono il B.Now 67M Oasis per concept e dimensioni.
Interni ed esterni hanno una continuità, messa in evidenza dalle vetrate scorrevoli del ponte principale e dalle grandi finestrature.

Il processo costruttivo del nuovo B.Now 60M è stato descritto da Andrew Collett, Project Manager di RWD. Le linee valorizzano la soluzione Oasis Deck favorendo la fruizione della luce naturale e una continuità con il mare. Gli spazi interni ed esterni possono essere ridefiniti in nuove destinazioni di ospitalità, in base alle esigenze dell’armatore e dei suoi ospiti, per una vita a bordo dinamica e informale, ma allo stesso tempo elegante e raffinata.

B.Century, soluzioni personalizzate

Benetti Yachts B.Century 75MLe novità della famiglia B.Century, realizzate in collaborazione con Cassetta Yacht Designers, sono state presentate da Sebastiano Fanizza.
Nata sulla scia del successo dei pluripremiati Triumph (65 m) – in première proprio al Monaco Yacht Show – Metis (63 m), Zazou (65 m) e Calex (67 m), la famiglia B.Century include custom yacht realizzati a partire da una piattaforma ingegnerizzata che si è arricchita di ben cinque modelli pensati per offrire soluzioni uniche, contraddistinta da un’estetica caratterizzante: due progetti di 55 metri, uno con un generoso Sun Deck aperto su tutti i lati, e l’altro con l’Upper Deck trasformato in Owner Deck con suite armatoriale a prua e terrazza privata.

Un 62 metri dai contenuti imbattibili, un 68 metri razionale ed elegante e un 75 metri che introduce nuovi concetti di layout, come l’inedita soluzione dei Pool Club e Sea Club pensati su due livelli diversi. Ogni yacht è unico per innovazione stilistica, di layout e di concept di bordo. “Tratto distintivo è la pulizia formale dei segni continui che descrivono le forme degli yacht, il flusso delle linee scorre ininterrotto descrivendo volumi che esprimono inconfondibilmente l’identità stilistica di Benetti”.

Benetti Project Oro, lusso e sostenibilità

”Project ORO” è un progetto dedicato a yacht superiori agli 80 metri, utilizzando le tecnologie propulsive più moderne, minimizzando l’impatto dimensionale.
“Nello sviluppo di “Project ORO” – afferma Giorgio M. Cassetta – abbiamo voluto cogliere l’opportunità di esprimere numerosi concetti innovativi che aspiravamo a riunire in un unico yacht. Attraverso lo sviluppo di un linguaggio stilistico di grande purezza visiva e forte caratterizzazione delle masse principali, con una rinuncia ai criteri dell’architettura civile in favore di un movimento del segno più libero e fluido, abbiamo tentato di proiettare il progetto in un futuro raggiungibile. Nei contenuti fortemente audaci, speriamo di aver colto i desideri spesso espressi dalla clientela di questo range dimensionale e difficilmente riscontrabili nelle barche già viste”.

Benetti Yachts B.Centurry 68M

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Jeanneau Yachts 55, si allarga la famiglia delle barche a vela

Next Story

Guidi al Salone Nautico di Genova, una realtà in espansione

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo