Al salone di La Grande Motte, il più importante in Europa dedicato solo ed esclusivamente ai multiscafi, tra i tanti catamarani in mostra (oltre 60, tra i 20 e i 100 piedi) troverete anche il nuovo Nautitech 46 Open, ultima creazione della divisione catamarani di Bavaria, il cui lancio ufficiale è previsto per il primo giorno di apertura del salone, il 13 aprile.
Dopo il successo del Nautitech 40 Open, il 46′ rappresenta un passo avanti per la divisione multiscafi della casa tedesca (che per la realizzazione dei catamarani si affida alla tradizione francese dei cantieri di Rochefort, forte di 30 anni di esperienza nella costruzione di multiscafi). Il progetto è di Marc Lombard, che ha posto particolare attenzione alle linee d’acqua e alle performance di navigazione a vela, mentre il design funzionale e contemporaneo degli interni è di Stéphane Roséo.
Il cuore del Nautitech 46 è ovviamente il grande pozzetto che, come è ormai di moda sui multiscafi da crociera, si trasforma in un ambiente più grande collegandosi al salone interno attraverso grandi finestrature scorrevoli (da questa caratteristica il nome Open della linea). Ovviamente questa configurazione permette di massimizzare il comfort della vita a bordo, in navigazione e soprattutto in rada.
Le due ruote del timone arretrate all’estrema poppa permetteranno anche al timoniere di non essere escluso dalla conversazione, oltre che di godere di una migliore visuale sia dell’orizzonte che delle vele rispetto ai timoni spostati verso mezza barca.
Per gli interni sono disponibili due versioni, con tre o quattro cabine, ciascuna con bagno privato: la versione a tre cabine prevede uno spazio davvero grande per l’armatore – oltre al letto, al bagno e alla doccia anche uno spazio di lavoro attrezzato.
Lunghezza fuoritutto: 13,71 m
Baglio massimo: 7,54 m
Pescaggio: 1,45 m
Dislocamento: 10.800 kg
Motori: 2 x 40 hp Volvo Penta
Serbatoi acqua: 2 x 300 l
Serbatoi carburante:: 2 x 300 l
Cabine: 3 o 4
Superficie velica (standard): 112 mq
favolosa . il prezzo?