Manca sempre meno all’atteso appuntamento di metà giugno con l’Argentario Sailing Week, che ogni anno attira appassionati e velisti di yacht a vela classici e d’epoca, giunto ormai alla sua 22esima edizione.
Organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano e dal Comune di Monte Argentario, la manifestazione è ormai nella storia della vela internazionale. Tutto è iniziato nel 1992 con la prima edizione “Le Vele d’Argento” organizzata da un gruppo di soci dello Yacht Club Santo Stefano che voleva veder gareggiare le imbarcazioni classiche iscritte alla competizione. Dall’epoca l’evento ha visto una continua crescita nell’interesse e nella partecipazione, tanto che dal 1999 diventato ormai internazionale, ha cambiato nome in quello attuale: Argentario Sailing Week.
Dati gli storici successi, non stupische che in questa 22ma edizione siano ben 36 le imbarcazioni iscritte alla competizione e che provengano da otto nazioni, attraendo oltre mille persone molte delle quali di origine estera.
Questo continuo progresso e questa grande partecipazione che ogni anno viene dimostrata agli organizzatori, hanno fatto sì che l’Argentario Sailing Week diventasse una delle 10 regate che fanno parte del Comitato Internazionale del Mediterraneo 2023, con eventi programmati in Italia, Spagna, Francia e Monaco.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito di riferimento www.argentariosailingweek.it/