Yachting Festival Cannes, dal 10 al 15 settembre nel cuore della Costa Azzurra

1 min read

Appuntamento inaugurale della stagione nautica, lo Yachting Festival di Cannes si terrà dal 10 al 15 settembre da un capo all’altro della Croisette, nel cuore della Costa Azzurra. The International Yachting Media e il Cannes Yachting Festival rinnovano anche quest’anno la loro partnership.

The International Yachting Media con sei testate digitali diffonde nel mondo l’informazione nautica in ben sette lingue e seguirà lo Yachting Festival di Cannes 2024 al fine di diffondere le novità, le premiere mondiali,le prove in mare e tanto altro,  assicurando la massima divulgazione mediatica ai cantieri.

Dal Vieux Port al Port Canto, 600 espositori provenienti dal mondo intero esporranno circa 700 imbarcazioni dai 5 ai 50 metri, a vela, a motore, monoscafo, multiscafo, rigide, semirigide, nuove o usate, insieme a centinaia di attrezzature di ultima generazione.

Per attenuare gli importanti lavori di modernizzazione e trasformazione del Vieux Port, iniziati quest’anno e che dureranno fino al 2026, l’organizzazione del festival ha previsto diverse novità, tra cui, la creazione di una nuova marina dedicata alle nuove imbarcazioni a motore a partire da 8 metri.

Questo nuovo porto turistico è un progetto ambizioso, con uno spazio enorme e ricco di contenuti: si estende su oltre 1.700 m² e offre più di 300 metri di banchina lineare, consentendo di ospitare 170 imbarcazioni, di cui 150 in acqua e una ventina a terra, con scafi rigidi o semirigidi. Oltre alle imbarcazioni, una selezione di motori fuoribordo sarà esposta a terra accanto all’ingresso di quest’area.

Quest’anno, per la prima volta, i visitatori potranno fare un giro completo del Port Canto (ovvero un anello di +/- 2,5 km) alla scoperta di quasi 340 imbarcazioni (120 barche nuove di oltre 10 metri, 170 power boat da 8 metri e circa 50 yacht usati di grandi dimensioni da 24 metri) e di numerosi fornitori e società di servizi.

Il Cannes Yachting Festival si tiene ogni settembre dal 1977 nella scintillante baia di Cannes, in un universo lussuoso ed elegante. Primo salone della stagione nautica, il Cannes Yachting Festival è il più importante appuntamento in acqua d’Europa. Riunisce i protagonisti della nautica da diporto che espongono in anteprima le loro numerose novità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Le Mans 50, la nuova creazione di Rio Yachts è più sportiva che mai

Next Story

I nuovi fuoribordo elettrici Mercury Marine sono ancora più potenti

Latest from Blog