Virtual boat show acquistare una barca

Virtual Boat Show : la rivoluzione digitale è a prova di Coronavirus.  

Virtual Boat ShowIl recente annullamento del Cannes Yachting Festival, peraltro doveroso vista la situazione dei contagi in Francia, ha purtroppo dimostrato come gli strumenti digitali costituiscano oggi l’unica alternativa, affidabile e sicura, al classico processo d’informazione, visita ed acquisto di un imbarcazione.

Non c’è quindi da stupirsi di come il Virtual Boat Show di The International Yachting Media, inaugurato poco più di due mesi fa, abbia già totalizzato più di 250.000 visite.

Absolute Yachts

“Quando abbiamo deciso di realizzare il nostro salone nautico virtuale, volevamo un sistema in grado di offrire molto più di un tour virtuale delle imbarcazioni. Abbiamo quindi costruito un portale in grado di raccogliere, in un’unica pagina web, tutte le informazioni necessarie ad un armatore per poter operare una scelta consapevole: le prove in mare e gli articoli sul modello prescelto, il virtual tour, i video ed i link alle pagine web e social del cantiere.”

dichiara Luca D’Ambrosio, l’ideatore del Virtual Boat Show

“Ma non era sufficiente, volevamo che il lettore avesse anche la possibilità di prenotare una visita, riservata e quindi sicura, a bordo dell’imbarcazione o, più semplicemente, che potesse entrare in contatto diretto con il cantiere, senza alcuna intermediazione. Un sistema perfetto, sia per affrontare un salone nautico con le cautele del caso, che per non perdersi le novità in caso le manifestazioni vengano cancellate.”

Uno strumento innovativo ma anche internazionale. E’ infatti possibile leggere nella propria lingua sia le prove in mare che la maggior parte dei contenuti, basta cliccare sulla bandiera del proprio idioma ed in un secondo avremo accesso a tutti i redazionali dei 5 magazine internazionali del gruppo.

Sei sezioni tematiche per il Virtual Boat Show

Il Virtual Boat Show, la cui navigazione è rapida e semplice, è composto da sei grandi sezioni: Barche a Motore, Maxi Rib, Barche a Vela, Catamarani, GommoniBoat Supplies, dove sono raccolti i più importanti produttori di accessoristica nautica ed anche alcuni marina, prestigiosi ed attrezzati.

virtual boat show tiym digestIn questa full immersion digitale si ha inoltre la possibilità di leggere, a piena pagina e senza pubblicità, i fantastici reportage sulle barche a vela, sui superyacht o sui maxi rib pubblicati sulla nostra rivista multimediale The International Yachting Media Digest, a testimonianza della grande interconnessione esistente tra il Virtual Boat Show e il trimestrale digitale sfogliabile.

In sintesi un sistema che può tranquillamente far fronte alle emergenze dei prossimi mesi perché, ci piace sempre ricordarlo, “Compra una barca, il virus non sa nuotare“.

Non a caso, mentre i mezzi di trasporto, gli alberghi e i villaggi quest’estate erano deserti, di barche in mare se ne sono viste tante e la nautica ha registrato fortunatamente l’ennesima crescita.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Franchini Yachts: un’anteprima mondiale e un nuovo modello

Next Story

Gobbi Atlantis 39: l’usato sotto la lente

Latest from Blog