////

Manovra in banchina, la prima puntata dei tutorial sulla conduzione della barca a motore

Start
https://www.facebook.com/tuttobarche/videos/1297307760288248/

Come si esce da uno, stretto, ormeggio all’inglese? Quali i trucchi per farlo in sicurezza? Come usare gas e timone? Ce lo spiega Dino Feltrinelli di Nautica Feltrinelli nel primo di una lunga serie di tutorial che abbiamo realizzato nella loro sede di Gargnano, sul Lago di Garda.
La barca utilizzata è un Frauscher 747 monomotore e vi raccontiamo nel dettaglio, con più filmati e con l’ausilio della grafica, come lasciare la banchina quando vi si è ormeggiati lungo la fiancata. Il nostro “istruttore”, Dino Feltrinelli, è un esperto pilota che racconta con chiarezza i vari passaggi da compiere.

Nel corso delle prossime settimane affronteremo poi nel dettaglio molti altri temi che riguardano i fondamenti della conduzione della barca a motore:

– Ormeggiare all’inglese, con il monomotore efb.
– Ormeggiare all’inglese, con bimotore efb
Usare il trim, con il monomotore
Usare il trim, con il bimotore
L’ormeggio di poppa
Eliche, come funzionano e come sceglierle

 

1 Comment

  1. Video veramente perfetto, completo e unico nel suo genere. Anche se ho la patente nautica cerco video [anche a comprare] come il vostro con tutte le manovre barca a motore, dato che ormai è da tempo che non guido la mia barca, da usarli come ripasso nozioni conduzione barca. Speriamo che presto arrivano altri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.