sacs tecnorib
///

Sacs Tecnorib a Cannes: per la prima volta tutti i modelli esposti

2 mins read

È un’occasione d’oro, per gli amanti dei maxirib, quella che si presenterà al Cannes Yachting Festival 2023. Sacs Tecnorib esporrà infatti al salone nautico francese tutti i suoi modelli, per la prima volta in assoluto. Appuntamento dunque al più importante evento europeo del settore dal 12 al 17 settembre per ammirare al gran completo la linea di speedboats walkaround del cantiere brianzolo: tra lo stand Pantiero 078 e lo stand Quai Saint Pierre 140 saranno esposti l’entry level Pirelli 30, l’ammiraglia Pirelli 50, i capostipiti Pirelli 35 e Pirelli 45 nonché il nuovissimo Rebel 50 G in anteprima mondiale, che sarà affiancato dal Rebel 47 e dal Rebel 55. Non mancheranno inoltre gli Strider 11, 13 e 15, che appartengono a una gamma storica del cantiere, caratterizzata da performance che vogliono unire la sportività classica dei rib a un alto livello di comfort.

Una ghiottissima opportunità, dunque, per confrontare tutti i gommoni di Sacs Tecnorib, scegliere il proprio favorito e – perché no – farci un giro al largo di Cannes. Tutti i modelli sono infatti disponibili per prove in mare, su prenotazione.

I modelli Pirelli di Sacs Tecnorib

I modelli Pirelli 30, 35, 42 e 50 di Sacs Tecnorib, progettati dalla raffinata matita di Ted Mannerfelt, saranno esposti nell’area Pantiero del Cannes Yachting Festival. Questa gamma di imbarcazioni, che si distinguono per il loro design lineare e pulito, è stata creata per offrire prestazioni adrenaliniche, design e sportività, unite a una navigazione stabile, sicura e confortevole grazie alla configurazione walkaround, che permette libertà di movimento, ampi spazi prendisole e zone relax. Caratteristiche, queste, che da sempre contraddistinguono il marchio Pirelli e lo rendono molto amato dagli appassionati di rib.

sacs tecnorib
Il Pirelli 50 di Sacs Tecnorib

La motorizzazione dei maxirib Pirelli di Sacs Tecnorib può essere personalizzata per soddisfare le esigenze degli armatori, mentre le carene plananti a doppio redan sono state concepite da Ocke Mannerfelt, un leggendario progettista del mondo della motonautica.

I modelli Rebel

Nell’area di Quai Saint Pierre, invece, Sacs Tecnorib presenterà in anteprima mondiale l’attesissimo Rebel 50 G, un gommone di dimensione intermedia tra i precedenti modelli da 47 e 55 piedi, che consente un compromesso ideale tra comfort e maneggevolezza. Disegnato da Christian Grande, Rebel 50 G è un gommone non convenzionale, che si colloca trasversalmente tra il mercato dei rib classici e quello dei cruiser. Questa transizione è sottolineata dai profili in foam rastremati, che garantiscono sicurezza in fase di ormeggio e aggiungono sportività senza penalizzare lo slancio del profilo laterale.

Nel Rebel 50 G il salone di coperta è parzialmente chiuso per permettere navigazioni confortevoli anche di più giorni, mentre la configurazione walkaround e gli ampi prendisole di poppa e prua esaltano la convivialità. Sottocoperta, invece, troviamo una grande cabina armatoriale di prua e una confortevole cabina vip a centro barca, che possono entrambe contare su ampi spazi e grande riservatezza.

sacs tecnorib
Il Rebel 55 di Sacs Tecnorib

Come detto, di fianco al Rebel 50 G ci sarà il Rebel 55 che, con i suoi ben 17,30 metri di lunghezza fuoritutto, è un modello dalla vocazione conviviale, con ampi spazi esterni e un comodo layout provvisto di due cabine doppie e una dinette. La motorizzazione di questo modello può variare a seconda delle esigenze dell’armatore e con la potenza massima si raggiungono i 50 nodi.

sacs tecnorib
Il Rebel 47 di Sacs Tecnorib

In esposizione al Quai Saint Pierre per Sacs Tecnorib ci sarà infine il Rebel 47, recentemente ridisegnato sempre da Christian Grande con tubolari più sottili, che si configura come cruiser di lusso dal design moderno. Il layout esterno esalta sportività e sicurezza, tratti caratteristici della linea Rebel, mentre il design richiama quello tipico di imbarcazioni di maggiori dimensioni. La zona sottocoperta dispone di due cabine doppie con letto matrimoniale super queen size, divano a due posti e libreria.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Mercury Marine lancia Avator™ 20e e 35e: i motori elettrici più innovativi, performanti e smart

Next Story

CONFINDUSTRIA NAUTICA 63°Salone Nautico: le novità che ci aspettano

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASH   Notizie flash della settimana 25 Venerdì 21  giugno  2024 WIDER YACHT Nato per