Ranieri International FLIBS
//

Ranieri International conquista il Fort Lauderdale International Boat Show

1 min read

Ranieri International prosegue la sua espansione nel territorio Americano con la sua presenza al Fort Lauderdale International Boat Show 2023

Prosegue inarrestabile l’espansione di Ranieri International che, anche quest’anno, è presente al salone nautico più grande ed importante del mondo: il Fort Lauderdale International Boat Show che, per gli addetti ai lavori, viene più brevemente chiamato FLIBS.

Il cantiere italiano esporta qui ormai da anni la propria immagine, attraverso i suoi dealer selezionati, in grado anche di fornire una corretta assistenza post-vendita agli ormai numerosi clienti americani. 

Due le imbarcazioni in esposizione, il celebre Cayman 27.0 Sport Touring, di cui a Genova è stata anche presentata la nuova versione “Trofeo”, ed il diffusissimo Cayman 21 Sport, uno dei blockbuster del cantiere di Soverato.

Ranieri International Cayman 27.0 Sport Touring

Il Cayman 27.0 Sport Touring è l’imbarcazione ammiraglia dell’omonima gamma e si distingue per l’intelligente suddivisione degli spazi e per la qualità dei suoi allestimenti. Lunga 8 metri e 60 è dotata di un baglio notevole, 3 metri e 20, caratteristica che le conferisce una grande abitabilità. Motorizzabile con potenze da 250 a 500 cavalli è in grado di accontentare sia le famiglie che gli amanti delle prestazioni adrenaliniche.

Cayman 27.0 Sport Touring

Cayman 21 Sport

Presentato al Boot Dusseldorf di quest’anno, Ranieri Cayman 21.0 Sport, ha immediatamente conquistato il gradimento del pubblico inserendosi con prepotenza in questa gamma di successo che conta quattro modelli che vanno dai 19 ai 26 piedi.

Degni di nota i “numeri” di questo gommone di Ranieri International: sei metri e mezzo di lunghezza, baglio massimo superiore ai due metri e mezzo, tubolare da 60 centimetri di diametro e una portata di ben 14 persone, caratteristiche che lo rendono la scelta ideale per chi vuole entrare dalla porta principale di questo segmento di mercato con un’imbarcazione di rilievo assoluto. Motorizzato con potenze fino a 150 cavalli, è disponibile per il mercato italiano anche nella versione guidabile senza patente.

Ranieri International Cayman 21 Sport

Fort Lauderdale International Boat Show

Il Fort Lauderdale International Boat Show è un evento di carattere internazionale molto atteso dagli appassionati di tutto il mondo. Al FLIBS sono presenti più di 1500 imbarcazioni e oltre 1200 espositori provenienti da 52 paesi. L’affluenza all’evento è semplicemente pazzesca e supera ampiamente la quota dei 100.000 visitatori: il Fort Lauderdale International Boat Show è una prestigiosa vetrina per Ranieri International che, ormai, rappresenta una realtà sempre più di rilievo in questo panorama.

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ocean Alexander 32 Legend: l’evoluzione la rende più bella che mai

Next Story

Le Mans, i nuovi hard top Rio Yachts sono grintosi e glamour

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei