/////

Absolute Yachts : svelate tutte le novità in arrivo

2 mins read

Presentate in occasione del Cannes Yachting Festival le nuove imbarcazioni della flotta Absolute Yachts, che, se da un lato rappresentano una crescita coerente delle linee di maggior successo attuale, dall’altro riconfermano con evidenza la continua volontà d’innovare del cantiere.

Absolute 62 Fly

Sarà l’evoluzione dell’Absolute 60 Fly, con la promessa di diventare un top seller nella flotta del cantiere piacentino. Riprende infatti i punti forti del precedente modello di grande successo, ma ne amplia la larghezza a 5,05 m per un maggiore comfort.

Nella ricerca di una sempre maggiore luminosità degli interni, le nuove finestre saranno più alte e senza montanti in modo da non avere interruzioni nella vista dall’interno e nell’illuminazione dall’esterno.

Allo stesso scopo, ma anche per dare continuità agli spazi e incoraggiare quello spirito di socialità che caratterizza le imbarcazioni Absolute, le porte sono scorrevoli e le finestre anche nelle cabine vengono valorizzate da nuove linee oblique, stilisticamente molto caratterizzanti.

Nel bagno una innovazione curiosa e intelligente è lo specchio a scomparsa che, grazie a un movimento verticale, copre e scopre un oblò a seconda che si preferisca contemplare la propria immagine oppure quella del mare.

Appare e scompare a seconda della necessità anche la scaletta di poppa, che scende in acqua insieme alla spiaggetta in modo da costituire continuità con le scale strutturali ed eliminare una fastidiosa incombenza nei momenti di relax.

Navetta 68

Un altro innovativo prodotto di casa Absolute Yachts sarà la Navetta 68, ispirata all’apprezzatissima ammiraglia Navetta 73.

Anche in questa nuova veste, sarà ribadita la formula Absolute Yachts che incoraggia la socialità tra gli ospiti: lo spazio privilegiato della vita a bordo sarà il wet bar da cui sarà possibile godere tramonti e cieli stellati.

Anche la cucina, e non a caso, è posta a metà tra la sala da pranzo interna e la dinette esterna, in modo da poter agevolare la convivialità.

 

Allo stesso scopo un innovativo vetro scorrevole fra la cucina e l’area di poppa potrà facilmente essere tolto per aprire completamente gli spazi.
Un altro vetro scorrevole servirà a dividere o a unire il salone con l’area di guida.

Ma l’invenzione che apprezzeranno maggiormente gli armatori che amano viaggiare con amici e ospiti numerosi e diversi sarà il meccanismo elettrico che consente di unire o separare i letti delle cabine vip, per ottenere così letti singoli o matrimoniali a seconda delle necessità.

La convivialità però non deve sacrificare la privacy, e perciò la sontuosa cabina armatoriale, dotata di letto king size, ha un accesso diretto e discreto da prua.

Dal punto di vista delle innovazioni tecnologiche strutturali, una nuova soluzione per la giunzione tra ponte e scafo fornisce alla navetta una maggiore solidità, che permette anche di risparmiare punti di rinforzo come i montanti delle finestre, guadagnando perciò anche in estetica e luce.

Absolute 47 Fly

Ultima anticipazione dei nuovi progetti Absolute Yachts è l’Absolute 47 Fly, che si propone come sorella in versione Fly del bestseller Navetta 48.

Anche questa barca privilegia la condivisione e la socialità, oltre alla praticità e facilità d’uso.
Sotto questo aspetto, non solo la cucina sarà perfettamente attrezzata – anche con freezer e lavastoviglie – per una comoda convivialità a bordo, ma anche a prua si troverà un piano che potrà essere alzato e abbassato a seconda che si voglia un tavolo tra i divani o una larga superficie prendisole.
Sottocoperta, apprezzatissima sarà la cabina armadio per riporre gli abiti e cambiarsi in piena comodità.

Per quanto riguarda praticità alla guida, come le altre imbarcazioni della flotta Absolute Yachts, anche il 47 Fly avrà una porta che dal ponte esterno permette di accedere alla timoneria.

Una festa in famiglia

La presentazione delle nuove imbarcazioni allo Yachting Festival di Cannes è stata anche l’occasione per una festa in casa Absolute Yachts, con la premiazione dei Top Dealer 2018.

Questi i premiati:
Best Brand Ambassador – Premio ex-aequo a due concessionari:
– Deniz Yatcilik (Turchia)
– Modern Boat (Francia)

Fastest growth rate in the territory:
–  Ligur Nautica (Italia)

Largest and most complete inventory program:
– Grande Yachts International (USA)

Non solo una occasione formale per condividere i risultati di crescita commerciale e di reputazione del marchio, ma anche un momento per ribadire e stimolare il senso di comunità al quale l’azienda tiene molto.

Una sintesi efficace di questo spirito si è colta nelle parole con cui Antonio Spina di Ligur Nautica ha ritirato il premio: «Lavoriamo nella nautica per passione, una passione tramandataci da nostro padre: è la stessa passione che abbiamo ritrovato nella famiglia Absolute».

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Prince 38 Sport Cabin : il maxi-rib cabinato che rivoluziona gli spazi

Next Story

Contest 67 CS, una barca per tutti i mari

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 20 Venerdì 16 maggio 2024 ARCADIA Altre due unità vendute