Mercury Marine Leadership
/

Mercury Marine, una leadership che dura da 10 anni

1 min read

C’e aria di grande festa in casa Mercury Marine, sono appena arrivati i dati e le statistiche confermano che, per il decimo anno consecutivo, i Mercury sono i motori fuoribordo più venduti in Italia. Un successo che, pur essendo prevedibile, arriva solo grazie ad un lungo lavoro fatto di investimenti, innovazione e tanta tenacia. 

D’altro canto non sfugge certamente come negli ultimi anni, pur essendo già in prima posizione, Mercury non si sia adagiata sugli allori ed abbia sfornato a ripetizione una serie di motori e di sistemi che, studiati e pensati per chi in mare ci va davvero, hanno sostanzialmente cambiato le regole di mercato. Solo negli ultimi 5 anni la sequenza di nuovi gruppi propulsori presentati è impressionante: V6, V8, V10 e V12 Verado per potenze che vanno dai 175 ai 600 cavalli. 

Mercury Marine leadership Italia

Ma la storia di questo successo nasce anche dai sistemi elettronici che Mercury Marine ha sviluppato per rendere semplice e sicura la vita dei diportisti, come il mitico Joystick di manovra e l’ormai immancabile l’Active Trim. Nella fascia di potenze più basse ed intermedie degni di nota sono certamente il super affidabile 40 EFI PRO (sviluppato appositamente per il mercato italiano) ed i nuovi fuoribordo FourStroke da 80-115 hp. 

Un dispiegamento di forze ed energie che ha consentito a Mercury Marine non solo di conquistare il gradino più alto del podio ma di conquistare la fiducia dei propri clienti grazie all’ormai proverbiale affidabilità di questi motori fuoribordo.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di aver raggiunto questo straordinario traguardo di 10 anni di leadership di mercato in Italia”, ha dichiarato Alessandro Conti, direttore generale di Mercury Marine in Italia. “Il nostro successo è una testimonianza degli sforzi instancabili del nostro team e della fiducia incrollabile che i nostri clienti hanno riposto in noi. Il nostro impegno è continuare a spingere oltre i confini della tecnologia delle propulsioni marine e a creare sempre nuovi standard nel settore fornendo prodotti e supporto di eccellenza alla comunità nautica in Italia”.

Mercury Marine Italia

Ma se il successo di Mercury Marine in Italia è cosi grande è anche probabilmente della rete di assistenza che, costituita da concessionari e da officine autorizzate, fornisce ai diportisti italiani un “ultimo miglio” di qualità superiore alla media, in grado non solo di risolvere problemi ma anche di guidare e supportare le scelte dei clienti con grande competenza.

Una leadership che dura da 10 anni quindi, un primato che come abbiamo appena letto, arriva per una lunga serie di motivazioni. Motivazioni che fanno di Mercury Marine la scelta preferita degli italiani per la propulsione marina.

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Guida alla visita del prossimo Cannes Yachting Festival 2023

Next Story

Noleggio imbarcazioni in Liguria? Con Marina Porto Antico si va alla scoperta delle bellezze locali

Latest from Blog