Avator 20e 35e
///

Mercury Marine, in estate il lancio dei nuovi motori elettrici Avator 20e e 35e

1 min read

Mercury Marine, rinomata divisione di Brunswick Corporation, ha recentemente annunciato la produzione in serie dei suoi sistemi di propulsione elettrica Avator 20e e 35e che, dopo il successo del pluripremiato Avator 7.5e sono pronti a rivoluzionare l’industria marittima.

Mercury Marine Avator 20e 35e La loro commercializzazione è prevista per la fine dell’estate di quest’anno, pronti per approdare sulle imbarcazioni di tutto il mondo con prestazioni eccezionali e soprattutto sostenibili, grazie agli ingenti investimenti effettuati nello sviluppo di una propulsione elettrica e completamente autonoma.

Una realtà che invece è che finalmente in distribuzione è Avator 7.5e, che potrà essere acquistato nei rivenditori ufficiali autorizzati, nelle sue due differenti versioni: con barra guida o telecomando. La versione a barra guida, completamente portatile, è ideale per piccole imbarcazioni in alluminio, gommoni rigidi o tender e può essere utilizzata anche come motore ausiliario su barche a vela di dimensioni ridotte. La versione con telecomando, invece, può essere installata in modo permanente, con timone a volante e display incorporato, offrendo un controllo superiore e una navigazione senza sforzo.

Oltre alle batterie drop-in sostituibili, che garantiscono un funzionamento continuo e affidabile, e al sistema di montaggio a sgancio rapido, i nuovi motori vantano anche un moderno display digitale a colori e un’app connessa, che offrono un controllo intuitivo e una facile gestione di tutte le funzioni. Mercury Marine ha creato un intero sistema di propulsione elettrica progettato per semplificare e migliorare ogni avventura in barca.

Parlando di prestazioni il valore “7.5” rappresenta la potenza all’albero dell’elica, corrispondente a 750W. Per intenderci le doti di velocità e accelerazione dell’Avator 7.5e sono paragonabili a quelle di un fuoribordo Mercury FourStroke da 3,5 CV.

Mercury Marine Avator 20e 35e John Buelow, presidente di Mercury Marine, ha commentato entusiasta: “Siamo emozionati di compiere il prossimo passo nel nostro percorso di elettrificazione, mantenendo il nostro impegno di essere leader del settore sia nella propulsione a combustione interna che in quella elettrica. Il feedback dei consumatori sull’Avator 7.5e è stato estremamente positivo, e siamo fiduciosi che lo stesso accadrà per i modelli 20e e 35e quando entreranno sul mercato“.

Per quel che riguarda fuoribordo elettrici Avator 20e e 35e, Mercury Marine ne ha pianificato il lancio ufficiale dei nel corso di questa estate, portando così la propulsione elettrica al centro della scena marittima: un impegno costante verso l’innovazione e la sostenibilità.

In un mondo in cui l’attenzione per l’ambiente è sempre più cruciale, Mercury Marine si può definire in questa fase un vero pioniere nel settore, capace di alzare l’asticella dell’innovazione verso un futuro marino più pulito e rispettoso dell’ambiente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Grand Soleil Cup 2023: l’edizione più emozionante di sempre

Next Story

Fiart Seawalker 43 Panorama: eleganza e versatilità mozzafiato

Latest from Blog