MCY Skylounge Collection
MCY Skylounge Collection
///////

MCY Skylounge Collection : le nuove “visioni” di Monte Carlo Yachts

1 min read

LA NUOVA MCY SKYLOUNGE COLLECTION DI MONTE CARLO YACHTS

Se per Monte Carlo Yachts il 2019 è stato l’anno della serie Vision, anche il 2020 si appresta ad iniziare con una grande novità,  il lancio di una nuova gamma di imbarcazioni: la MCY Skylounge Collection.

Si tratta di una collezione di yachts che, sviluppati in continuità con le innovazioni stilistiche introdotte dalla serie Vision, affronta il tema degli “enclosed flybridge” massimizzando i benefici che questa soluzione comporta. La possibilità di allargare i confini del main deck, spostando nella Skylounge la consolle di comando, realizza infatti volumetrie interne decisamente interessanti.

Questa impostazione consente inoltre di allungare il periodo di utilizzo dello yacht che, grazie a questa soluzione, può quindi essere utilizzato tutto l’anno regalando, fra l’altro, una vista privilegiata dell’orizzonte che spazia tutt’intorno al ponte superiore.

MCY SKYLOUNGE COLLECTIONBen quattro i modelli previsti per il 2020. A far parte della MCY Skylounge Collection saranno infatti l’ MCY 66 Skylounge, l’ MCY 70 Skylounge, l’ MCY 76 Skylounge e, con grande sorpresa, anche l’ MCY 80 Skylounge .

Appare quindi evidente come anche l’ MCY 80 sia stato “contagiato” dal successo della serie Vision dalla quale, per ora, non ci è dato di sapere, quanto abbia ereditato.

Pochissime per ora le informazioni di dettaglio a nostra disposizione.

Dovremo infatti aspettare il Miami Yacht Show per ammirare in acqua il primo modello della collezione, l’ MCY 70 Skylounge, durante la sua attesissima world premiere. Maggiori dettagli ci saranno però forniti durante il Boot di Dusseldorf dove, auspicabilmente, ci verranno consegnate foto e disegni ufficiali.

Analizzando il materiale pervenuto in redazione, che pubblichiamo integralmente, possiamo però ricavare qualche informazione interessante.

MCY 70 SKYLOUNGE collection LayoutStando ai disegni del nuovo MCY 70 Skylounge, il suo main deck, grazie allo spostamento della postazione di comando, consentirà di avere una cucina contrapposta ad un grande tavolo da pranzo e una zona soggiorno che, usufruendo del baglio massimo, godrà di una volumetria pazzesca.

Dall’analisi non può inoltre sfuggire la presenza di una scala interna che, se da un lato consente di salire alla skylounge al riparo dalle intemperie, dall’altro (priva delle classiche scalinate laterali) libererebbe ulteriore e prezioso spazio alla dinette esterna. Non sfugge inoltre la presenza nel main deck di una day toilet che, tanto utile quanto apprezzata, regalerebbe grande privacy alla zona notte.

Primo cantiere italiano a realizzare il tema degli “enclosed flybridge”, Monte Carlo Yachts mette in campo uno sforzo ciclopico, reso possibile solo grazie all’avanzato metodo di costruzione del cantiere e alla storica collaborazione con lo Studio Nuvolari Lenard che, con la MCY Skylounge Collection, alza ancora l’asticella dell’innovazione, nel design e nell’architettura d’interni.

MONTE CARLO YACHTS

Monte Carlo Yachts Spa
Via Consiglio d’Europa 90
34074 Monfalcone (GO), Italia

info@montecarloyachts.it

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Tromba d’aria Santa Marinella, imbarcazioni distrutte. Il video

Next Story

Ranieri International: il Next 220 SH premiato Croatian Boat of the year

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei