////

Marina di Varazze e gli appuntamenti di primavera

1 min read

E’ primavera e cominciano gli appuntamenti al Marina di Varazze

A poco più di un mese dalla la fine delle 10 giornate del Campionato Invernale di Ponente, in Marina di Varazze ci si appresta, già dal prossimo fine settimana, ad aprire la stagione della “Vela per tutti” che per ii prossimi mesi vedrà il Varazze Club Nautico promotore di diversi appuntamenti .

Si inizia subito per i giovani atleti classe Optimist, dal 29 al 31 marzo, con la Selezione Internazionale, dove sono in programma ben 3 regate al giorno. La gara è aperta a tutti gli sportivi con almeno 12 anni d’età compiuti.

Liliana Molin Pradel
Liliana Molin Pradel

Il weekend successivo – quello del 6, 7 aprile – in occasione della quarta edizione del FESTIVELA, a meno di un anno dalla scomparsa della nostra amica Liliana Molin Pradel avvenuta lo scorso 22 luglio 2018, si svolgerà una veleggiata non competitiva in sua memoria.

Oltre ad aver vissuto da protagonista un pezzo importante della storia della nautica italiana, Liliana ha sempre rappresentato per tutti un esempio di forza e di perseveranza senza eguali.

Caratteristiche che saranno ben rappresentate sia dalla veleggiata ,che dall’impegno preso dagli organizzatori che devolveranno il ricavato delle iscrizioni alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

Centenario VCNPartecipare alla veleggiata è anche un modo per essere, ancora una volta, vicini a Liliana ed al suo impegno nella lotta alla peggiore delle malattie.

Arriviamo così al 27 aprile, giorno in cui, il club varazzino festeggia le sue prime 100 candeline. Ebbene si, è dal 1919 che il Varazze Club Nautico veleggia fra onde del Mar Ligure, affermandosi a tutti gli effetti come uno dei più antichi club nautici della Liguria.

Rotta su PisaChiudiamo, e solo per ordine temporale, con l’evento che si svolgerà nella notte tra il 17 e il 18 maggio “Rotta su Pisa”. Si partirà dal Marina di Varazze per arrivare, dopo quasi 90 miglia, nelle acque antistanti Marina di Pisa.

Sarà l’occasione per riunire diversi equipaggi che già autonomamente si dirigevano verso la Toscana per partecipare alla ormai decennale regata 151Miglia.

Nella stessa giornata dell’arrivo saranno consegnati svariati premi e il riconoscimento per la partecipazione a tutti gli aderenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Hatteras GT 70, lusso e funzionalità per un affascinante fisherman oceanico

Next Story

La Grecia in gommone facendo campeggio nautico: il diario di bordo di un nostro lettore

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei