Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Rivista digitaleThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Evo T2, molto più di un tender: un vero day cruiser

Anteprime, Comunicati Stampa / by Joni Scarpolini / Jul 09, 2020
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Evo T2

Evo T2, firmato Evo Yachts, è il primo tender che si trasforma in un day boat     

EVO T2 externalCi sono tender che adempiono alla propria funzione di tender e ci sono tender fatti per chi non si accontenta. Nel secondo caso stiamo parlando di Evo T2, il nuovissimo tender firmato Evo Yachts e disegnato da Valerio Rivellini, dalla cui matita nascono sempre capolavori destinati a lasciare il segno.

Evo T2, infatti, è un progetto unico nel suo genere, innovativo e ambizioso: i suoi sette metri dal design decisamente accattivante vanno oltre la semplice mansione di tender ospitabile nel garage di un superyacht, ma sfociano nel comfort più assoluto, tanto da rendere l’Evo T2 un day cruiser a pieno titolo, grazie al suo equipaggiamento ricco e dettagliato, nonché inconsueto su natanti di queste dimensioni.

Grazie alla sua grande varietà di dotazioni, che sono rigorosamente custom e coniugano praticità e lusso, l’Evo T2 è molto di più di un mezzo di trasporto per l’equipaggio, ma si propone come un elegante e divertente motoscafo per navigare in autonomia o in famiglia. Diventerà inoltre produzione di serie, lanciando quindi una nuova gamma di day boat per superyacht. 

EVO T2 lato sinistro“Quando Valerio Rivellini ci ha presentato l’idea di un tender custom, abbiamo subito deciso di accettare una nuova scommessa – affermano i fratelli Mercuri, proprietari del brand Evo Yachts – Oggi che vediamo in acqua il nuovo Evo T2 non possiamo che essere soddisfatti della scelta fatta. Abbiamo assolutamente intenzione di continuare la produzione di questo modello, che ci consente di entrare in un nuovo segmento di mercato e di ampliare la nostra gamma”.

Dal punto di vista estetico, l’Evo T2 presenta linee pulite e minimali, abbinando alle forme funzionalità e versatilità, in perfetto stile Evo. Dal punto di vista invece logistico, l’esclusivo tender è dotato di una consolle che si alza e si abbassa elettricamente per rendere più agevoli le operazioni di guida. Questa soluzione all’avanguardia fa sì che, chiuso, Evo T2 abbia un’altezza di soli 1,45 metri, consentendone il perfetto posizionamento all’interno dei garage e della beach area.

EVO T2 consolle downEVO T2 consolle upLe numerose dotazioni di bordo  rendono Evo T2 un’imbarcazione sicura e allo stesso tempo in grado di offrire relax e divertimento. Il super tender include caricabatterie, batteria motore, batteria servizi, convertitore 12-24 volt, cavo di banchina, predisposizione per l’alloggio e la carica di due seabob, tavolo per otto persone, ancora a ribalta, verricello elettrico, gancio di traino per praticare sci nautico e scaletta a mare idraulica.

scaletta a mare idraulicaancora a ribaltaUn gioiellino che unisce lusso, comfort, velocità e sicurezza

divano prendisoleLa comodità a bordo è assicurata dalla presenza di un divano trasformabile in prendisole grazie alle spalliere amovibili nella zona centrale, sotto il quale è posto un tavolino, di un frigorifero in acciaio nel pozzetto e di un pratico tendalino.

A rendere Evo T2 unico e innovativo nel segmento dei tender è anche la completa accessibilità al vano motore, grazie a un cofano frontale e a uno posteriore di dimensioni generose.

La motorizzazione è costituita da un entrobordo da 300 cavalli accoppiato a una trasmissione a idrogetto che garantisce una velocità di crociera di 28 nodi e una velocità massima di 36 nodi.

EVO T2 runningA impreziosire ulteriormente l’imbarcazione, la domotica: tutte le funzionalità di bordo possono essere comandate sia dall’elegante pannello di comando presente sul posto di guida, interamente touch screen, che dallo smartphone.

Infine, per facilitare le operazioni di varo e alaggio e poterle effettuare in massima sicurezza, Rivellini ha progettato uno speciale sistema che prevede quattro punti di sollevamento bilanciati che riducono al minimo le oscillazioni durante le operazioni di movimentazione della barca.

Infine, come per tutti i modelli Evo Yachts, la carena è stata progettata per garantire un’eccellente tenuta di navigazione e rendere semplici anche le manovre più complesse.

“Fin dall’inizio l’armatore aveva le idee molto chiare: desiderava un oggetto di lusso, elegante e performante al tempo stesso – commenta il designer Valerio Rivellini – Insieme a Tonino Cappiello, responsabile dell’armatore, dopo un’analisi di quanto presente sul mercato, abbiamo deciso che il modo migliore per rispondere in maniera adeguata a tali richieste fosse la progettazione di un tender fatto su misura. Siamo riusciti a venire incontro a tutte le sue esigenze realizzando un prodotto che rispecchia l’anima di Evo Yachts nell’estetica come nella funzionalità. Sono orgoglioso del risultato finale, frutto della sinergia con un cantiere eccezionale”.

internalrunningEvo T2: scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 7,14 m
Lunghezza scafo 6,10 m
Lunghezza al galleggiamento 6.10 m
Baglio 6,10 m
Pescaggio 2,55 m
Dislocamento a pieno carico 2,9 t
Dislocamento a vuoto 2,5 t
Serbatoio carburante 150 lt
Serbatoio acqua 80 lt
Motori 1×300 hp
Trasmissioni idrogetto
Materiale di costruzione vetroresina
Costruttore Blue Emme Yachts
Design Valerio Rivellini
Scafo e ingegneria Valerio Rivellini
Categoria/certificazione B
Portata massima 8 persone

www.evoyachts.com

info@evoyachts.com

Risultati
1479
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Joni Scarpolini
Joni Scarpolini

Giornalista e travel blogger, mi piace disfare e rifare la valigia, tenere la reflex attorno al collo e digitare emozioni, preferibilmente vista mare. Appena posso, faccio prua verso la Sardegna, la mia isla bonita.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • osmosi
    Accessori nautici, Didattica Nautica
    Jan 28, 2021
    Osmosi: cos’è e come si cura la malattia della vetroresina
  • custom yacht senses 07
    Anteprime, Barche
    Jan 27, 2021
    Custom Yacht svela Senses 07, un capolavoro firmato Ceccarelli
  • La domanda sorge spontanea: che cos'è davvero una barca?
    Barche, Didattica Nautica
    Jan 26, 2021
    La domanda sorge spontanea: che cos’è davvero una barca?
  • Boating News App
    Editoriale, News
    Jan 25, 2021
    Boating News, la nuova app gratuita per chi ama la nautica
  • sacs rebel 40
    Anteprime, Barche
    Jan 23, 2021
    Sacs Rebel 40: potenza, sicurezza e tanto comfort
  • boot dusseldorf 2022
    Boot Dusseldorf, Comunicati Stampa
    Jan 22, 2021
    Quest’anno niente Boot Düsseldorf, se ne riparla nel 2022
  • filippetti s 55 video
    Barche, Barche a Motore
    Jan 21, 2021
    Filippetti S 55: lusso ed eleganza nel nuovo imperdibile video
  • Ormeggio marina vela stress
    Didattica Nautica, News
    Jan 20, 2021
    Nervi saldi all’ormeggio: qualche consiglio per ridurre gli errori
  • the international yachting media digest 7
    Comunicati Stampa, Editoriale
    Jan 19, 2021
    The International Yachting Media Digest: online il numero 7
  • rio yachts daytona
    Barche, Barche a Motore
    Jan 18, 2021
    Daytona: il nuovo gioiello di Rio Yachts è un open purissimo
  • luna rossa
    Barche a Vela, News
    Jan 17, 2021
    Prada Cup: ne capitano di tutti i colori
  • luna rossa
    Americas Cup, Barche a Vela
    Jan 16, 2021
    Luna Rossa stravince, American Magic in difficoltà
  • strambata cinese
    Canale video, Didattica Nautica
    Jan 16, 2021
    Quando la strambata diventa “cinese”: ecco come porvi rimedio
  • Ineos vince su Luna Rossa
    Americas Cup, Barche a Vela
    Jan 15, 2021
    Ineos vince e umilia American Magic e Luna Rossa
  • Dufour 412 Grand Large
    Barche, Barche a Vela
    Jan 15, 2021
    Dufour 412 Grand Large: l’usato sotto la lente
  • Prada Cup
    Americas Cup, News
    Jan 14, 2021
    Prada Cup: questa notte si comincia per davvero

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie
Lascia il tuo commento
Tutti gli articoli del Magazine possono essere commentati e diventare delle vere e proprie discussioni. Usa i commenti anche per chiedere un'opinione alla redazione.

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter di Tuttobarche per ricevere informazioni aggiornate e offerte su barche a vela e motore nuove ed usate, porti e tutto ciò che concerne il mondo della nautica da diporto. ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Newsletter di tuttoBarche

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Iscriviti all'unica newsletter priva di PUBBLICITA'

 

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!