Dubai International Boat Show
//////

Tutto pronto per il Dubai International Boat Show 2023

3 mins read

Ecco le info e i link utili per non perdersi nulla del Dubai International Boat Show

Dubai International Boat ShowÈ tutto pronto! Il 29° Dubai International Boat Show, in programma dall’1 al 5 marzo 2023, si prepara ad accogliere più di 30mila spettatori lungo le splendide coste del porto di Dubai: per l’occasione, più di 175 yacht e moto d’acqua di grandi cantieri internazionali come Azimut, Ferretti, Gulf Craft, Princess, San Lorenzo, Sunreef e Sunseeker Gulf e molti altri faranno loro bella mostra di sé, offrendo uno spettacolo che si preannuncia già mozzafiato.

Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a DIBS23 agli appassionati di nautica, agli investitori marittimi e a coloro che sono interessati a tutto ciò che riguarda l’oceano –  afferma Riju George, direttore del gruppo, mostre, DWTC – Dubai ha un ricco patrimonio marittimo e nel corso degli anni ha creato un vasto ecosistema e un hub sofisticato per ospitare alcuni dei più grandi progettisti e produttori di barche del mondo; ecco perché ogni anno vediamo un afflusso di visitatori internazionali alla fiera”.

D’altronde con più del 12% dei superyacht di tutto il mondo presenti nella regione MENA, non stupisce che Dubai sia diventata una delle prime dieci destinazioni nautiche a livello mondiale: il suo lungomare ospita immobili di alto livello e numerosi porti turistici ed è il luogo scelto da oltre mille marchi internazionali per presentare le loro creazioni e lanciare le ultime novità dell’anno.

 Al DIBS23, ci saranno più di cinquanta lanci di prodotti a livello globale e regionale, nonché un’ampia selezione di yacht, tra cui Abeking&Rasmussen, Boutique Yachts, Finnmaster, Greenline Yachts, Nordhavn, SAY Carbon Yachts, Sirena Yachts e Tecnomar, ma sarà anche il palcoscenico per il The Majesty of Gulfcraft 111, descritto come “qualcosa di più che un semplice superyacht“: questo modello sarà una pietra miliare di design, offrendo la massima espressione di ingegneria, architettura e caratteristiche tecniche.

Dubai International Boat ShowIn Gulf Craft, siamo sempre stati sin dall’inizio convinti sostenitori del nostro ‘spettacolo casalingo’; come produttori internazionale di yacht e barche all’avanguardia, siamo orgogliosi di far parte di un evento così prestigioso nella nostra terra –  ha affermato Mohammed Alshaali, Presidente di Gulf Craft.

All’edizione di quest’anno del Dubai International Boat Show, siamo entusiasti di presentare il nostro nuovissimo Majesty 111 superyacht: una nave che ridefinirà gli standard del settore e costituirà il precedente per i nostri futuri modelli Majesty. Ci impegniamo a continuare a fornire il nostro contributo all’industria nautica della regione e non vediamo l’ora di sostenere ulteriormente la reputazione degli Emirati Arabi Uniti come eccezionale destinazione nautica globale’.

Gli amanti dell’oceano potranno anche esplorarlo attravewrso Sunseeker Gulf, al suo debutto come nuovo distributore regionale di Sunseeker Yachts: noto per il design eccezionale degli yacht e la tecnologia innovativa, Sunseeker Gulf porta con sé le ultime innovazioni per soddisfare ogni esigenza.

Proprio nell’area ‘Attrezzature, forniture e servizi’, sarà possibile tuffarsi nelle tecnologie nautiche più recenti, come per esempio Starlink, un servizio di connessione internet rivoluzionario di Space X che consente ai proprietari di barche di connettersi dalle acque più remote del mondo. Per iniziare un viaggio sostenibile invece, non si può non soffermarsi da Silent-Yachts, che produce i migliori yacht alimentati da energia pulita, come pannelli solari e batterie che alimentano direttamente i motori elettrici attraverso i raggi del sole.

Naturalmente spazio anche alle Conferenze e all’approfondimento. Il 28 febbraio, la Middle East Yachting Conference (MEYC) accoglierà alcuni dei più grandi nomi del settore, per discutere delle principali tendenze nelle aree della tecnologia, della geopolitica, degli investimenti e delle strategie future per il mercato. Molti relatori si susseguiranno sul palco del DIBS, tra questi, Thomas Weigend, CEO della Meyer Werft, che presenterà l’incredibile yacht Njord, uno splendido natante di 948 piedi che ospiterà 117 appartamenti privati: un inno all’eccellenza e all’eleganza che onorerà la città di Dubai.

Ecco l’elenco completo di relatori e l’ordine del giorno.

Ancora, dal 2 al 3 marzo, in occasione della seconda edizione mondiale dell’Experiential Yachting Forum, appassionati di nautica, leader del settore e investitori si riuniranno per discutere su come i superyacht e yacht possano essere utilizzati in modo alternativo al fine di generare un impatto positivo su comunità marine e terrestri. All’evento si discuterà inoltre, con grandi personalità del settore, di come gli yacht possano essere utilizzati per scopi diversi dal relax e dall’esplorazione, come ad esempio il turismo medico in mare.

Ecco ordine del giorno e l’elenco dei relatori.

Il 2023 è anche l’anno della sostenibilità e in avvicinamento alla COP28, DIBS porta avanti la sua promessa nei confronti dell’ambiente attraverso il lancio del DIBS S.E.A. (Sustainable Environmental Action), missione a sostegno della vita marina di Dubai.

Il programma prevede una serie di iniziative mirate a promuovere la sostenibilità dei nostri oceani, unendo individui, enti e organizzazioni di vario tipo. Partner dell’evento includono Dubai Can, Dubai Harbour, Trust Your Water, GEMS Schools, Ethical Yacht Wear e l’Arabian Ocean Rowing, tutti riuniti per promuovere iniziative ed espositori più sostenibili.

Ma naturalmente il Dubai International Boat Show sarà anche ricco di tanto divertimento: dalla prova di equilibrio nelle aree del kayak e dello stand up paddle, alle competizioni di pesca, fino alle dimostrazioni di sport acquatici adrenalinici. Ma spazio anche al relax, con aperitivi al tramonto a Nikki Beach, deliziosi snack al Buddha Bar e un’atmosfera unica per vivere un’esperienza indimenticabile.

Un evento quindi assolutamente da non perdere per proprietari di barche, appassionati, famiglie e amanti del mare e delle coste: una vetrina nautica unica nel mondo, che offre un’esperienza di divertimento senza rivali.

Prenota qui i tuoi biglietti per il Dubai International Boat Show 2023

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Selva C.7.1 Cabin Plus: la comodità si unisce alla praticità

Next Story

Boating News, l’App più letta della nautica si rifà il look

Latest from Blog