/

D’Alì e Brenco, il team vincente della “Corsica per due”

1 min read

Stamattina, alle ore 11.18, Pietro D’Alì e Carlo Brenco hanno vinto la regata “Corsica per Due”, tagliando il traguardo al Tigullio a bordo di Bet1128, di proprietà di Gaetano Mura.
Nonostante le condizioni meteo non favorevoli che hanno spinto due avversari al ritiro e la prolungata assenza di vento, D’Alì e Brenco sono riusciti a tenere a distanza gli altri concorrenti per buona parte della gara.
Anche il saper rischiare intelligentemente ha avuto la sua importanza, come ha dichiarato lo stesso D’Alì: “Ieri sera al tramonto siamo stati coraggiosi a uscire fuori dalla Giraglia: quando siamo usciti dal cono dell’isola abbiamo trovato il vento buono.Una scelta che ci ha premiato. Ci siamo divertiti molto e la barca è stata meravigliosa”.

Bet 1128
E Gaetano Mura, pienamente soddisfatto di aver affidato il suo Class 40 a D’Alì, ha dichiarato: ” Affidare a Pietro la barca è come se Nadal ti chiedesse la racchetta in prestito per un torneo: non può che restituirtela più accordata di prima”.
Anche per Carlo Brenco la gioia per aver navigato con lo skipper milanese è tanta: “Pietro è eccezionale, ma lo sanno tutti”.
Per i due skipper però adesso non c’è tempo per riposare: ad aspettarli a Sanremo il 16 maggio ci sarà la seconda frazione del ” J/70 Alcatel Onetouch Italian Thropy“, che li vedrà avversari.

La regata “Corsica per due” aveva avuto inizio il 9 maggio dal Tigullio, sviluppandosi poi in un percorso di circa 400 miglia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Zone franche e superyachts: le proposte del Forum sul Lusso Possibile

Next Story

Delfini arenati, ancora preoccupazione in Liguria

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei