Cantiere del Pardo acquisisce VanDutch
Cantiere del Pardo acquisisce VanDutch
Start

Cantiere del Pardo acquisisce VanDutch 

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno e che determina in un sol colpo il nuovo leader di mercato delle imbarcazioni votate al lusso e al lifestyle. VanDutch passa di mano ed entra a far parte dell’universo del cantiere forlivese che arriva cosi a collezionare (e a produrre)  il suo quarto, importantissimo marchio.

Cantiere del Pardo ShipyardE’ infatti proprio nella storica sede del Cantiere che avrà luogo  la produzione delle imbarcazioni simbolo del lusso. I VanDutch verranno prodotti  fianco a fianco ai Pardo Yachts che, da notizie riservate e a dimostrazione del successo planetario di questa linea, hanno da poco superato i primi cento esemplari venduti in soli tre anni.

Questi due eccezionali esempi di successo commerciale si aggiungono ai due marchi simbolo della bellezza nella vela: Grand Soleil, sulla cui storia e valore non c’è molto da aggiungere, e a Grand Soleil Custom, il neonato marchio dedicato alla costruzione custom di grandi maxi-yachts a vela, di cui abbiamo avuto il piacere di provare l’ammiraglia, il GS 80 Custom.

“Questa prestigiosa acquisizione è un conseguimento di assoluto prestigio per entrambi i brand, che insieme realizzano una leadership unica nel mercato delle imbarcazioni di lusso, all’insegna dei tratti distintivi di lifestyle, design, qualità e performance, portando il concetto di yacht experience a un livello superiore”, dichiara Fabio Planamente, CEO del Cantiere del Pardo.

Gigi Servidati e Fabio Planamente

Cantiere del Pardo acquisisce VanDutch e realizza ” l’officina dell’imbarcazione di lusso “

Cantiere del Pardo VanDutchUna sinergia senza precedenti a livello di capacità produttiva e di sviluppo strategico, che saprà valorizzare le distinte identità di brand e rafforzarne l’iconicità e competitività, lanciando nuove sfide sul mercato.

La storia costruttiva del Cantiere del Pardo parla da sola, con i suoi quasi 50 anni di esperienza nella produzione di imbarcazioni di estrema qualità, note in tutto il mondo per la cura dei dettagli, la scelta di materiali di pregio e l’esperienza di maestranze artigianali senza eguali nel mondo nautico.

“Con questa acquisizione il Cantiere del Pardo affianca VanDutch a Pardo Yachts e diventa così leader assoluto nel mondo dei luxury yacht, imbarcazioni che non conoscono compromessi in termini di eleganza e prestazioni”  aggiunge Luigi Servidati, Presidente del Cantiere del Pardo   “la forza del brand olandese verrà ulteriormente esaltata dal know how, dall’esperienza e dall’alta qualità Made in Italy, punti di forza del nostro Cantiere”.

Il cantiere di Forlì contribuirà da subito allo sviluppo di questo straordinario marchio e alla progettazione e realizzazione di nuovi prodotti con metodo, visione e investimenti.

Nel 2021 è previsto il lancio di tre nuovi modelli anche se, conoscendo da vicino questo cantiere, son sicuro che qualche anticipazione arriverà già prima …

VanDutch 55 Miami

Lascia un commento

Your email address will not be published.