besenzoni cannes yachting festival

besenzoni poltrona passerella cannes yachting festivalAl Cannes Yachting Festival 2018 giornate caldissime, non solo per il clima decisamente afoso ma anche per il successo di pubblico e di contatti sia nel ramo consumer sia per quanto riguarda il business.

Presente in uno stand ben frequentato anche Besenzoni, l’azienda italiana con sede a Sarnico (BG) che da oltre 50 anni propone innovazione su una vasta gamma di prodotti: passerelle idrauliche esterne e rientranti, gru per fly e poppa, poltrone pilota, porte laterali elettriche e Patio door, scale bagno oleodinamiche e scale laterali, hard top e tendalini, slitte tender, finestrature con movimentazione elettrica, plancette idrauliche e molto altro ancora.

 

 

Una poltrona per tutti

besenzoni poltrone cannes yachting festivalFa bella mostra di sé nella vetrina Besenzoni la futuristica poltrona P 400 Matrix , vincitrice del Dame Design Award al Metstrade di Amsterdam lo scorso anno: il premio è stato assegnato tenendo conto di design, qualità costruttiva, impatto totale sull’industria nautica, idoneità allo scopo, livello di innovazione, efficacia dei costi e impatto ambientale.

Anche le altre poltrone prodotte dall’azienda sono tutte progettate e costruite con grande attenzione all’ergonomia della seduta, e sono prodotte per postazioni di timoneria sia interne che esterne. La gamma è suddivisa in tre settori principali: Poltrone Pilota Automatiche, Poltrone per imbarcazioni da lavoro, Sedute e Divanetti.

Un leader ormai affermato nel settore del diporto, che però sta diversificando la propria produzione anche in due settori sempre più strategici quali le attrezzature militari (sarà Besenzoni a sviluppare le nuove poltrone pilota per la Marina Militare Italiana) e per le navi commerciali.

Il futuro in passerella

besenzoni passerelle cannes yachting festivalPer il diporto, Besenzoni strizza un occhio anche al piccolo turismo: è anche nell’ottica del cliente privato, e non solo nella fornitura per i cantieri, che sviluppa passerelle sempre più leggere e pratiche ma anche economiche e progettate con un design elegante e moderno.

L’ultima nata, esposta a Cannes, è la Miss PI 461, una passerella telescopica in alluminio leggerissima (solo 55 kg nella versione più corta), pensata per imbarcazioni sia a vela che a motore.

Oltre al peso davvero ben manovrabile, la novità di questa passerella è l’introduzione del camminamento “a tutta larghezza” che conferisce una maggiore spaziosità a tutto vantaggio della facilità di accesso a bordo ed ovviamente della sicurezza di movimento.

Besenzoni passerella P 461Inoltre pur riducendo il costo ed il peso, questo nuovo prodotto Besenzoni incrementa la possibilità di carico, e anzi unisce la funzione di passerella e quella di gruetta per il sollevamento di tender.

La passerella Miss PI 461 può essere fornita con finiture della struttura in alluminio verniciato o rivestito con carter lucidi. Nella versione verniciata, anche piastra e pistone sono verniciati in tinta, mentre nella versione con carter lucidi piastra e pistone possono essere lucido ma è disponibile anche una versione con piastra e pistone verniciati.

Per la comodità d’uso, questa passerella è fornita con centralina elettro-idraulica e telecomando a raggi infrarossi e anche con un pannello di controllo per il comando direttamente dal pozzetto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Apre i battenti il 58° Salone Nautico Internazionale di Genova

Next Story

Amare Group diventa grande. E fa scuola

Latest from Blog