Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Miami. Kermesse americana per Benetti. Gli yacht diventano Now Fast

Anteprime, Barche / by Giacomo Giulietti / Feb 18, 2017
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Miami. Kermesse americana per Benetti. Gli yacht diventano Now Fast

Presentazione americana per la nuova linea Benetti. Lo storico cantiere ha annunciato alMiami International Boat Show 2017 la nascita della serie progettuale Benetti Now Fast, che va ad appaiarsi ai Benetti Now, yacht in acciaio e alluminio con lunghezze superiori ai 50 metri, presentati allo scorso Monaco Yacht Show.

Benetti Now Fast 164
Rendering del Benetti Now Fast 164.

La specifica Fast spiega già in cosa si distinguono queste nuove barche. Rispetto alle consorelle hanno una carena che il rende il 30% più veloci, “pur mantenendo volumi e comfort tipici di una classe dislocante”, dichiarano dal cantiere.

In linea con il nome, anche l’aspetto esterno, opera di Omega Architects, è stato rivisto. Pur rimanendo fedeli allo stile Benetti, i Now Fast acquisiscono un aspetto più aggressivo.
I modelli presentati sono tre: il BF164’ (50 metri), il BF 184’ (56 metri) e il BF224’ (68 metri), disponibili anche nella variante X che denota le versioni con la pilot house rialzata.

Benetti Now Fast 50 metri
Vista posteriore del Benetti Now Fast 50 metri.

Le geometrie di carena e l’architettura navale sono state studiate da Mulder Design, che ha lavorato per avere uno scafo in grado di replicare i vantaggi in navigazione di una forma dislocante, ma con un ridotto pescaggio e con velocità di crociera superiori. Gli interventi hanno riguardato lo studio della struttura, della resistenza, e della stabilità della carena a vantaggio dell’utilizzo in navigazione.

Team 4 Design – Enrico Gobbi è stato chiamato a occuparsi degli interni e ha proposto tre differenti mood nei tre diversi modelli, per dare idea di quale variabilità stilistica possa essere inserita all’interno di questi yacht che comunque, come ci si aspetta su dimensioni del genere, rimangono altamente personalizzabili.

Benetti Now Fast 184
Vista di prua del Benetti Now Fast 184.

Le proposte avanzate, presentano un ambiente caldo ed equilibrato nell’entry level BF164’: linee curve, accoglienti, senza spigoli retti, in contrappunto a elementi di arredo più geometricamente definiti come tavoli e comodini. Essenza principe il rovere chiaro accompagnato però dal noce naturale scurito delle strutture a C delle finestre. Toni neutri e delicati per stoffe e arredi.

Più estremo il Il BF184’ con un’atmosfera interna in cui si fondono formalismo e determinazione. Ebano lucido e rovere chiaro sono i due elementi dominanti in cui si dispongono gli arredi giocati su un delicato grigio chiaro.

Benetti Now Fast 65 metri
Rendering del 65 metri della linea Benetti Now Fast.

Classico e tradizionale, il BF224’. Essenze chiare: rovere beige per gli arredi bianco per le paratie e  le altre superfici verticali con qualche inserto di colore come gli elementi in calibrati con i decori molto particolari, come il Blue Tiffany.

Per tutti, sono quindi possibili tre diversi piani di progetto: disposizione di esterni e interni, con versioni a sun deck chiuso o con timoneria rialzata, ma anche con suddivisioni personalizzate degli ambienti; il decòr degli ambienti altamente flessibile; e infine la motorizzazione, offerta in diverse varianti di potenza.

Tutti Now FAST, così come già avviene per i Benetti Now, saranno costruiti a Livorno.

Risultati
4410
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Giacomo Giulietti
Giacomo Giulietti

Regatante, windsurfer, istruttore di vela, autore di libri e giornalista. Una vita passata sull'acqua e una forte voglia di fare sapere a più gente possibile quanto sia bello tutto ciò.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • Cannes Yachting Festival
    Cannes yachting festival, Comunicati Stampa
    Aug 08, 2022
    Cannes Yachting Festival e The International Yachting Media un’accoppiata vincente
  • bernard d'alessandri
    Ibridi ed Elettrici, Interviste
    Aug 05, 2022
    Bernard D’Alessandri e il futuro del Monaco Energy Boat Challenge
  • flipper 700 dc
    Barche, Barche a Motore
    Aug 04, 2022
    Flipper 700 DC: divertente, stabile, sicuro per le gite in mare
  • grand soleil 72
    Anteprime, Barche
    Aug 03, 2022
    Il nuovo Grand Soleil 72 si appresta al varo
  • fondo italiano investimento armonia quick spa
    Accessori nautici, Comunicati Stampa
    Aug 02, 2022
    Fondo Italiano d’Investimento e Armònia investono in Quick Spa
  • Scanner Envy 1100
    Barche, Barche a Motore
    Aug 02, 2022
    Gemelli diversi: Scanner Envy 1100 entrofuoribordo o fuoribordo?
  • incentivi motori elettrici
    Ibridi ed Elettrici, News
    Aug 01, 2022
    Incentivi motori elettrici barche, stanziati 3 milioni di euro
  • felci 63 scuderia
    Anteprime, Barche
    Jul 29, 2022
    Felci 63 Scuderia, le prime immagini lasciano a bocca aperta
  • Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
    News, Protezione della barca
    Jul 28, 2022
    Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
  • massimo guardigli
    Catamarani e multiscafi, Designer e progettisti
    Jul 27, 2022
    Massimo Guardigli, una vita per la nautica
  • 470 regina
    Anteprime, Barche
    Jul 26, 2022
    470 Regina, Fim presenta la barca con piscina a prua
  • fiart seawalker 35
    Barche, Barche a Motore
    Jul 25, 2022
    Fiart Seawalker 35: piccolo, manovrabile, adrenalinico
  • yacht digest 12
    Anteprime, Editoriale
    Jul 22, 2022
    Yacht Digest 12: il nuovo volto della rivista sfogliabile più letta
  • explorer loy
    Barche, Barche a Motore
    Jul 22, 2022
    Ferdinand Dorn ed Explorer Loy: ecco come si rivoluziona la nautica
  • bar galleggiante
    Lifestyle, News
    Jul 21, 2022
    Un bar galleggiante nel Golfo dei Poeti, per gli aperitivi al tramonto
  • Cannes Yachting festival
    Cannes yachting festival, Comunicati Stampa
    Jul 20, 2022
    Cannes Yachting Festival 2022 si avvicina, ecco come sarà organizzato

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!