sovrastruttura amer 94
/

Amer 94′: soddisfazione per l’andamento dei lavori nella costruzione

1 min read
Leggi l’articolo in inglese

Maggio 2015 – Tratto da una recente intervista con il Gruppo perMARE a seguito di una recente visita dell’Amer 94′:

” E’ davvero impressionante quanto stia procedendo celermente la costruzione del nostro Amer 94’. C’e’ grande fermento a bordo. Si rimane colpiti dalle dimensioni del salone che ha guadagnato luce e soprattutto dal ponte inferiore che beneficia di maggiore spazio che è stato dedicato alla più grande cabina armatore che abbiamo mai realizzato in queste metrature. La curiosità riguardo la nuova motorizzazione con tripli IPS è tanta, siamo orgogliosi d’ essere i primi al mondo ad adottare questa configurazione nel segmento dei superyacht e siamo certi che rivoluzionerà davvero il futuro modo di navigare, l’obbiettivo di  abbassare i consumi e le emissioni sono per noi una vera sfida . A presto per nuovi aggiornamenti ed un grazie a coloro i quali ci seguono in questa avventura che sappiamo essere numerosi.”

A seguire alcune foto dell’avanzamento dei lavori:

BOW

Zona prodiera con veduta degli spazi dove verranno alloggiati il salpa ancora elettrico (figura centrale in basso, con linee guida tracciate), circoscrivente l’occhio di cubia, e ai suoi lati le sagome dei portelli per  il pozzo catene. È ben visibile il taglio dello sbalzo di prua.

MAIN DECK (2)

Rifiniture e predisposizione del main deck all’installazione dei vari impianti.

POD 2

Dettaglio della parte poppiera dei pod. È ben visibile la gomma di sigillatura vano, al di sotto della quale si trova l’unità orientabile sommersa e, al di sotto di quest’ultima, l’apertura di scarico di fumi ed emissioni.

PODS

I 3 pods dei Volvo Penta IPS 1200 installati a bordo. La parte prodiera è pronta per l’installazione delle 2 eliche controrotanti;  in corrispondenza del punto di installazione delle eliche, a poppavia, si trova l’apertura di scarico tramite la quale fuoriescono, restando sommerse, le emissioni.

SUPERSTRUCTURE

Panoramica della sovrastruttura. A poppavia, si vede il tonneggio di  dritta in fase di completamento dell’installazione della vetroresina. Sulla fiancata sono già predisposti gli alloggiamenti delle paratie stagne: a poppavia si intravede lo spazio per la porta stagna del gavone tecnico, a pruavia lo spazio per la porta stagna della cucina.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Delfini arenati, ancora preoccupazione in Liguria

Next Story

Le isole di plastica

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

NOTIZIE FLASH Notizie Flash della settimana 36 03 settembre 2024 APREAMARE AL SALONE NAUTICO DI GENOVA