absolute yachts
Start

Saranno ben nove, tutte affascinanti e lussuosissime, le imbarcazioni che Absolute Yachts porterà al Cannes Yachting Festival 2023, in programma dal 12 al 17 settembre prossimi. Il costruttore italiano, leader nella costruzione di yacht di lusso dai 47 ai 73 piedi, sarà presente nell’area Pantiero allo stand PAN 214 – 089 con nove barche in acqua, di cui tre della gamma Fly, cinque della gamma Navetta e una più sportiva, ovvero l’Absolute 48 Coupè.

L’attesa maggiore è per la gamma Flybridge, e in particolare per la nuova 52 Fly (nella foto di apertura), uno yacht rivoluzionario che segna una direzione radicalmente nuova nell’architettura navale di Absolute Yachts. Il suo design innovativo è infatti stato concepito per garantire un’esperienza di navigazione eccezionale, con sensazioni di comfort esaltate dai soffitti alti, dall’uso minimo di gradini, dalle ampie vetrate e da molti altri dettagli che ovviamente comprendono, come dice il nome stesso della gamma, uno splendido flybridge da cui godersi il panorama del mare. Gli altri yacht della stessa famiglia presenti a Cannes 2023 saranno poi la 56 Fly e la 60 Fly.

absolute yachts
Absolute Navetta 75

Per quanto riguarda la famiglia Navetta, tra i cinque yacht che saranno esposti c’è la pluripremiata Navetta 75, che ha vinto il riconoscimento per il miglior design degli interni al World Yachts Trophies 2022. In linea con l’intera gamma Absolute, la Navetta 75 offre spazi molto generosi ed è in grado così di trasmettere la sensazione di un’imbarcazione di dimensioni ancora maggiori. Da segnalare il pozzetto di poppa a terrazza, un elemento caratteristico di Absolute Yachts, con parapetto posteriore vetrato che esalta la sensazione di un’esperienza di navigazione senza confini, mettendo in risalto la vista mozzafiato. Gli arredi modulari sul pozzetto a terrazza possono essere disposti e modificati a piacimento dall’armatore e le cabine comprendono una stupenda suite armatoriale con ampie finestre laterali e uno spettacolare bagno a tutto baglio. Infine, la disposizione a prua garantisce la massima tranquillità agli ospiti e un livello di privacy ottimale. La Navetta 75 sarà accompagnata da altre quattro barche della stessa famiglia, ovvero la 64, la 58, la 52 e la 48.

absolute yachts
Absolute 48 Coupé

Infine, nello spazio di Absolute Yachts a Cannes 2023 sarà possibile ammirare l’Absolute 48 Coupé, che incarna l’anima più sportiva dello yachting di lusso, in cui il comfort impeccabile del marchio è accompagnato da linee dinamiche e da un progetto stilistico audace. In questa meravigliosa imbarcazione, lo spazioso pozzetto è caratterizzato da falchette aperte e dal parapetto vetrato, mentre il salone è dotato di ampie finestrature che offrono una visibilità a 360 gradi. Le tre cabine sottostanti offrono una vivibilità senza precedenti per yacht di queste dimensioni.

Oltre alle barche da esporre, l’intento di Absolute Yachts a Cannes 2023 sarà quello di esprimere la sua elevata attenzione alla sostenibilità ambientale. In questo senso va la presenza dei pannelli solari sul tetto dell’Absolute 48 Coupé. D’altronde anche il cantiere di produzione di Absolute Yachts si estende su un’area di 48.000 metri quadrati con un bassissimo impatto ambientale, grazie a tecnologie a favore dell’approvvigionamento energetico come la geotermia e i pannelli solari, un sistema di filtraggio e purificazione dell’aria e una gestione sostenibile dei materiali di smaltimento. Per questo e altri motivi, Absolute è sinonimo di esperienza, innovazione e concretezza, e le sue imbarcazioni sono apprezzate in tutto il mondo. Siamo dunque certi che a Cannes 2023 ci sarà l’ennesima conferma per il cantiere.

Per maggiori informazioni e per contatti: www.absoluteyachts.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.