///

Stella: superyacht di 50 metri dell’altro mondo

1 min read

Di nome farà Stella anche se più che un astro sembra un’astronave. Sono le sue linee pulite e i numerosi “giochi” di piani inclinati della sovrastruttura a dare l’aspetto “extraterrestre” al nuovo 50 metri progettato da Red Yacht Design per Mengi-Yay Yachts.
E 50 metri significano “ammiraglia” per questo cantiere turco di Tuzla. Una struttura produttiva che ha la potenzialità di andare oltre come dimensioni: ha tre hangar e può realizzate yacht fino a 90 metri di lunghezza. Costruisce imbarcazioni a vela – caicchi in legno compresi – e a motore.

Stella sarà uno yacht semidislocante e si farà notare per il suo scafo snello e stretto, le sue linee moderne e decisamente caratteristiche con le sue “ali” appuntite che proteggono i lati dell’upper deck e slanciano il design complessivo.

stella_00

Infiniti gli spazi all’aperto che totalizzano 320 metri quadrati, a poppa del main deck c’è una beach area che, per gli ospiti, sarà in “cuore” della barca con piscina a poppa circondata da zone prendisole a diverse altezze. Sotto questa zona c’è il garage per tender, jet skies, attrezzatura per il diving e vari giochi di acqua.

L’armatore avrà a disposizione sul main deck non solo la classica suite armatoriale, che sfrutta tutta la larghezza dello scafo, con zona office, guardaroba, servizi, ma avrà anche una spa personale – con una vetrata infinita verso prua e a soffitto – con due balconate apribili hai lati.

stella_01

Nella parte centrale del lower deck ci saranno le quattro cabine dedicate agli ospiti mentre più a prua sarà la zona per l’equipaggio.

Stella navigherà a una velocità di crociera stimata intorno ai 14 nodi con un’autonomia di 3.000 miglia, i suoi due MTU 16V 4000 M90 potranno spingerla a una velocità massima di 24 nodi in regime semidislocante.

Dati tecnici

Lunghezza fuori tutto 49.8 m
Lunghezza scafo 48 m
Larghezza 9 m
Pescaggio 2.3 m
Dislocamento leggero 350 t
Serbatoio carburante 60.000 l
Serbatoi acqua 12.000 l
Motorizzazione 2 X MTU 16V 4000 M90

Print

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Filtri: cambio e pulizia in poche mosse

Next Story

Il Cantiere Nautico Feltrinelli sempre più impegnato per un turismo di elite legato all’acqua e al territorio

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei