Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.
///

Uomo a mare: cadute esilaranti

1 min read

Non è bello ridere delle disgrazie altrui, soprattutto in caso di uomo a mare, ma questo video è irresistibile… oltre che molto utile per imparare cosa assolutamente non fare per salire e scendere da una barca.

Di tutte le tipologie di imbarco e sbarco tentate nel video, le mie preferite (e le più ricorrenti) sono:

  • Il salto in banchina, e il suo opposto, il salto a bordo: c’è poco da scherzare, che io più di una volta mi sono sbucciata i piedi saltando sul cemento con le cime in mano, incalzata dalle urla del comandante (i comandanti raramente sono tranquilli quando ormeggiano). E spesso anche tornare a bordo non è semplicissimo, per esempio se la marea si è abbassata e la barca è due metri sotto la banchina. In tutti gli altri casi, basta un po’ di prudenza e un minimo di coordinazione…
  • Farsi tirare su e giù dal tender di peso: non si fa e basta! Si mette un piedino sul bordo del tender, e da lì ci si dà una bella spinta, magari facendosi aiutare da qualcuno in banchina, ma non abbandonandoci come se fossimo senza gravità….
  • L’accensione del motore fuoribordo con caduta in acqua (anche nella variante gomitata al passeggero): che dire… favolosa. Tra tutte è quella che mi piace di più e segretamente spero che succeda ogni volta. E’ esilarante.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Nuovo record atlantico ARC per Team Brunel

Next Story

Dehler 42, succulenta novità del Salone di Parigi

Latest from Blog