///

Trofeo Gianni Cozzi: il 21 e 22 maggio la dodicesima edizione

1 min read

Da ormai dodici anni il Trofeo Gianni Cozzi è una festa della vela che ripercorre attraverso le tappe delle due prove di regata i luoghi più cari e significativi per l’imprenditore e politico di Arma di Taggia, scomparso nel 2004. Sono i luoghi bellissimi del ponente ligure – Sanremo, Arma di Taggia, San Lorenzo e Marina degli Aregai – ad ospitare gli equipaggi che si sfiderannon in regata il 21 e 22 maggio.

Ad organizzare l’evento è lo Yacht Club di Sanremo, assieme ad altri del ponente ligure, che ha aperto le iscrizioni per il trofeo (fino al 20 maggio, in calce al post trovate tutte le infornmazioni utili e i contatti).

Possono partecipare alla regata imbarcazioni O.R.C. e RACING CLUB con certificato di stazza valido. Le imbarcazioni stazzate ORC Int., ORC Club e RACING saranno suddivise secondo il numero delle barche iscritte. Per partecipare nella Classe Gran Crociera è necessario che le imbarcazioni abbiano la configurazione originale di barca da diporto, senza alcuna modifica successiva a scafo ed appendici, con tutte le dotazioni idonee alle lunghe navigazioni (arredi interni da crociera , salpancora in coperta o in apposito gavone di prua con ancora e catena adeguata di lunghezza non meno di 3 volte la LOA). Le imbarcazioni in questa classe devono regatare esclusivamente a vele bianche, realizzate in tessuto a bassa tecnologia (dacron e altre fibre poliesteri, nylon e altre fibre poliammide, cotone, e comunque di filati a basso modulo di elasticità), e non possono avere a bordo atleti qualificati nella Ranking List.

I primi tre classificati di ogni classe saranno premiati, mentre il Trofeo Challenge Gianni Cozzi sarà assegnato al miglior classificato nella classe ORC overall. La premiazione avverrà il 22 maggio presso l’Hotel Aregai Marina.

Per tutte le imbarcazioni partecipanti è prevista l’ospitalità gratuita presso il porto di Sanremo e Marina degli Aregai dal giorno 20 maggio.

Percorsi

Sabato 21 Maggio – 1a prova – partenza ore 11:00 – Sanremo – Caponero – Torre Bianca – Aregai.

Domenica 22 Maggio – 2a prova – partenza ore 11:00 –  Aregai – Arma – San Lorenzo – Aregai.

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno chiuse venerdì 20 maggio alle ore 16 e dovranno pervenire allo Yacht Club Sanremo o allo Yacht Club Aregai (anche via Fax o e-mail).

Yacht Club Aregai 1991 – Marina degli Aregai – 18040 Santo Stefano al Mare (IM)

Tel/Fax 0184-489220 – e-mail: info@yachtclubaregai.it – www.yachtclubaregai.it

Yacht Club Sanremo – Corso Nazario Sauro 32 – 18038 Sanremo

Tel.184-503760 – Fax 0184-546038

e-mail: segreteria@yachtclubsanremo.itwww.yachtclubsanremo.it

All’atto dell’iscrizione dovranno essere presentati i seguenti documenti:

  • Certificato di stazza.
  • Fotocopia tessera FIV per l’anno 2016 con bollino visita medica di ogni membro dell’ equipaggio.
  • Certificato di Assicurazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Aiuto in banchina, sì ma a certe condizioni

Next Story

Tuttobarche, cambia e cresce. Da settimana prossima nuova tecnologia e nuova grafica

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei