////

Ocean Scout TK, e la visione notturna è assicurata

1 min read
Read the english version

Si chiama Ocean Scout TK ed è la nuova termocamera prodotta dalla Flir/Raymarine. E’ una termocamera in grado di registrare immagini rilevando il calore dell’oggetto e non la sua luce, in modo da poter lavorare sia di notte che nel bagliore più accecante.

barca di notteuomo a mare

La sua funzione in mare attiene evidentemente alla sicurezza, Ocean Scout infatti riesce a captare oggetti e esseri viventi fino a 119 metri di distanza: imbarcazioni, boe, pesci, strutture sulla costa, canali di accesso e imboccature dei porti, qualunque oggetto o essere vivente viene visualizzato dalla termocamera in grado di registrare e memorizzare fino a 1000 immagini e registrare video termici.

Importantissima la sua capacità di rilevare le immagini notturne nel caso in cui si perda una persona in mare, che anche in acqua risulta visibile e quindi rilevabile rispetto alla posizione della barca.

Ocean Scout TK raccoglie tutte queste funzioni in dimensioni molto contenute al punto da essere tascabile e utilizzabile con una sola mano grazie al peso, solo 170 grammi, e al fatto che è dotata di pulsanti intuitivi e disposti in modo ergonomico. Infine la termocamera è sommergibile e in grado di lavorare in condizioni meteomarine molto dure.

Il costo è di 495 euro più Iva.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Diversamente Marinai: obiettivo Campionato Italiano Offshore di vela

Next Story

Un modo nuovo di guardare il mare, Infinity by Amare Group

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei