Scanner Marine
Scanner Marine
//////

Scanner Marine : da più di trent’anni, qualità e innovazione

1 min read

Scanner Marine 

Stare al passo con i tempi è una vera e propria sfida quotidiana per chi naviga nel mercato nautico che resta sempre in scia alle nuove tendenze. Dal 1989 Scanner Marine raccoglie questa sfida ogni giorno tenendo un occhio vigile sull’innovazione. Basti pensare allo Scanner 590, gommone con cui nel 1993 il progetto Scanner si presentò ufficialmente al grande pubblico. Un modello a quell’epoca rivoluzionario a livello sia estetico, con le sue linee morbide e allungate, sia progettuale, tramite l’ampio utilizzo della vetroresina sui tubolari che garantiva maggiore spazio a bordo.

L’affermazione sul mercato internazionale nel 2001

Fabio Montemitro Scanner Marine
Fabio Montemitro

Fabio Montemitro, figlio di Donato Montemitro, fondatore di Scanner Marine, ci accoglie nel suo luminoso showroom a Casalbeltrame in provincia di Novara e, mentre ci aggiriamo curiosi tra i vari modelli di tender, gommoni e maxi rib presenti nel salone, ci ricorda che l’anno spartiacque dell’azienda fu il 2001, quando Scanner Marine si affermò sul mercato internazionale grazie alla produzione di esemplari sempre più all’avanguardia e all’impegno dei suoi dealer che con la loro professionalità e passione hanno contribuito a rendere il marchio piemontese famoso in tutto il mondo.

Per Scanner, infatti, ciò che conta in primis è l’amore che il dealer nutre verso il prodotto che va a vendere. Se lo ama, riesce a venderlo, perché in grado di trasferire il proprio amore al cliente, che vuole una cosa sopra tutte: l’alta qualità dei materiali. E, quanto a qualità, Scanner Marine non è certo inferiore ai suoi competitor. Non solo. Il brand Scanner spicca per il design inconfondibile e le ottime prestazioni di carena delle imbarcazioni, personalizzabili al 100% dal cliente in base alle sue necessità.

Scanner Marine showroomScanner Marine showroomScanner Marine: i nuovi Envy 1100 e Envy 1400

In linea con l’andamento del mercato, che sta virando nettamente sui maxi rib a discapito degli yacht tradizionali più grandi, Scanner Marine ha messo sul piatto due super novità per questo 2020, che sono l’Envy 1100 (foto in basso a sinistra) e l’Envy 1400 (foto in basso a destra) a dimostrazione del fatto che Scanner è sempre sul pezzo. Il 1100, prodotto di punta dell’azienda e attualmente il più richiesto, prevede tre versioni, Touring, TT e HT, con motorizzazioni che possono essere costituite da una coppia di fuoribordo o di entrofuoribordo, le cui potenze vanno dai 250 ai 400 cavalli.

L’Envy 1400, svelato allo scorso Cannes Yachting Festival, è un day-cruiser cabin pensato per crociere giornaliere e caratterizzato da due cabine, una dinette e un bagno separato. Le motorizzazioni possono essere composte da una tripla di fuoribordo o da una coppia di Volvo Penta D6; le potenze installabili variano dagli 800 ai 2000 cavalli.

Scanner Marine Envy 1100Scanner Marine Envy 1400SuperOcean 58, un nuovo marchio per l’ammiraglia del cantiere

Nel 2018 Scanner Marine ha sviluppato una nuova linea, la SuperOcean, da cui deriva il modello Super Ocean 58, un maxi rib di 18 metri realizzato completamente in vetroresina, con un layout di coperta unico nel suo genere e dotato di interni molto ampi: tre cabine, tre bagni e una cabina marinaio. Sia che si tratti di un tender sia di uno yacht, l’obiettivo di Scanner – conclude Fabio Montemitro – è sempre lo stesso: coniugare design, qualità e funzionalità e, da oltre trent’anni,  Scanner Marine non ha mai mancato questo obiettivo.

Guarda il nostro speciale: Fabio Montemitro racconta Scanner Marine

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Bali 4.8 : Prime impressioni di navigazione.

Next Story

Raymarine e CZone danno il via ad una nuova soluzione integrata

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei