///

Release Boatworks svela il nuovo 43 Gameboat: un’evoluzione di prestazioni e stile nella pesca d’altura

1 min read

Il nuovo fiore all’occhiello di Release Boatworks si chiama Gameboat 43 e unisce la linea classica dell’eccezionale Merritt 43, barca dalla fama intramontabile e dall’iconico fascino, alla tecnologia moderna e a materiali di ultima generazione, progettati per massimizzare la resistenza e ottimizzare le prestazioni in mare.

Lo scafo, costruito con resina epossidica modificata, è stato costruito seguendo la tecnica dell’infusione sottovuoto, che utilizza nuclei in schiuma Airex e laminati ibridi in vetroresina Eglass. Questa combinazione non solo massimizza la resistenza strutturale, ma minimizza anche il peso e garantisce una navigazione agile e reattiva.
L’interno dello scafo è protetto da un topcoat in gelcoat isoftalico, altamente resistente alla corrosione e agli agenti atmosferici. All’esterno, il gelcoat isoftalico ad alte prestazioni npg offre caratteristiche di lucentezza, flessibilità e resistenza alle intemperie, che consente di mantenere la barca in condizioni ottimali anche nelle circostanze più avverse.
Equipaggiato con due motori diesel standard da 550 cavalli Cummins QSB6.7, il 43 Gameboat può raggiungere i 35 nodi di velocità massima e viaggiare a una velocità di crociera di 30 nodi.
Tra le scelte personalizzabili vi sono motori da 600 cavalli Cummins QSC e Volvo Penta D-8, un sonar Omni, uno stabilizzatore Seakeeper 6 e varie opzioni di torre.
Naturalmente la barca è attrezzata per la pesca, con un ricco equipaggiamento standard che include un ampio pozzetto di 140 piedi quadrati, comandi elettronici al timone, sterzo idraulico assistito, generatore Onan da 11,5 kW e tanto altro.

Con il 43 Gameboat Release Boatworks intende continuare l’impegno nella costruzione di barche personalizzate che incarnano la bellezza senza tempo e la funzionalità di manovrabilità, spaziosità e comodità che i clienti ricercano e apprezzano.

“È una barca da pesca adatta alle famiglie” ha detto Jim Turner, direttore di Release Boatworks. Il 43 Gameboat unisce un design marino classico a interni lussuosi e un pozzetto ideale per le avventure in mare aperto.
Il Release Boatworks 43 Gameboat fonde l’eleganza dei design classici con la tecnologia moderna e le prestazioni di alto livello, confermandosi come una delle piattaforme di pesca più ambite sul mercato. Disponibile anche nei modelli Walkaround, Flybridge Walkaround o Express, il 43 Gameboat promette un’esperienza di pesca senza eguali.

43 Gameboat cabina43 Gameboat comando43 Gameboat interni - bagno43 Gameboat panoramica - in movimento 243 Gameboat panoramica 243 Gameboat panoramica 443 Gameboat postazione pesca 3

43 Gameboat: Specifiche

LUNGHEZZA FUORI TUTTO: 43′
LARGHEZZA: 14′ 10″
PESCAGGIO 33″
ANGOLAZIONE VERTICALE: 14.5°
DISLOCAMENTO (CARICO CARBURANTE STANDARD): 14 t
CARBURANTE: 2344 l
ACQUA: 283,9 l
ACQUA GRIGIA: 37,8 l
MOTORI (STD.): 2 x 550 hp Cummins QSB6.7 diesel
VELOCITÀ MASSIMA: 35 nodi
VELOCITÀ DI CROCIERA: 30 nodi
CONSUMO DI CARBURANTE: 211,9 l/h
AUTONOMIA (CON RISERVA DEL 10%): 365 miglia

Informazioni su Release Boatworks

Fondata nel 2009, Release Boatworks si distingue come costruttore di barche personalizzate che coniuga l’eccellenza nella pesca con una costruzione di alta qualità. Ogni imbarcazione è progettata con caratteristiche che agevolano la pesca e che uniscono la tradizione dei classici in legno con l’innovazione dei materiali compositi moderni

Camilla Ruffa

Camilla Ruffa è appassionata di vela, scrittura, video editing e comunicazione, si approccia al giornalismo nello stesso modo con cui si approccia al mare: con trasporto, tecnica ed un’instancabile energia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Pirelli 42 Special Edition: con il tuning di Mansory è ancora più bella

Next Story

Monaco, un pontile green che produce idrogeno

Latest from Blog