PIRELLI-35-SPEEDSTER-ALL-BLACK
////////

Pirelli vince il Red Dot Design Award 2022 ed espone il PIRELLI 35 SPEEDSTER a Milano

1 min read

PIRELLI 35 SPEEDSTER ALL BLACK : esposto a Milano dopo la vittoria del Red Dot Design Award 2022

PIRELLI 35 SPEEDSTER ALL BLACK fiera milanoUna vittoria importante quella del Red Dot Design Award 2022, un riconoscimento che Pirelli 35 si è aggiudicato solo dopo l’attenta valutazione di una giuria composta da cinquanta esperti internazionali di design.

Ma forse questo non bastava al cantiere milanese visto che, non senza qualche difficoltà logistica, per ribadire al mondo l’attinenza fra il successo stellare degli ultimi anni e l’attenzione al design che da sempre contraddistingue questo brand, ha pensato bene di esporre a Fiera Milano, durante il salone del mobile e la Milano Design Week, una “special edition” di questo maxi-rib.

Si chiama infatti PIRELLI 35 SPEEDSTER ALL BLACK la versione di questo maxi-rib che, per tutta la durata dell’esposzione, ha calamitato l’attenzione dei visitatori che, numerosissimi, si fermavano a fotografarla. Per l’occasione è stata addirittura creata una grande vasca,  a ricordare l’ambiente naturale dell’imbarcazione, situata in prossimità del corridoio centrale del salone, ovvero nel punto di massima affluenza.

fiera milano

Fuori dal comune anche l’armatore del PIRELLI 35 SPEEDSTER ALL BLACK , si tratta infatti di Sergio Ceruti, produttore discografico, famoso DJ e Presidente di Confindustria Cultura Italia, un personaggio che sarebbe riduttivo definire creativo. Sergio ha potuto lavorare a quattro mani con TecnoRib che ha permesso moltissime personalizzazioni, a partire dalla cuscineria in color corda e logo Pirelli in color cuoio oltre a, ma c’era da aspettarselo, un gran numero di amplificatori ed altoparlanti professionali.

PIRELLI 35 SPEEDSTER ALL BLACK

Pirelli 35PIRELLI 35 è un walkaround di undici metri prodotto da TecnoRib e disegnato dal celebre Mannerfelt Design Team. Presentato in anteprima allo scorso Salone Nautico di Venezia, nasce dal successo planetario di questa gamma che comprende anche il PIRELLI 42  ed il PIRELLI 50.

Veloce, moderno e raffinato, il Pirelli 35 è dotato di una carena a due step è disponibile sia in versione “entrofuori” che fuoribordo e può essere motorizzato con potenze fino a 700 cavalli che lo spingono ben oltre i 50 nodi.

Ma è l’abitabilità esterna a stupire, resa possibile da uno studio approfondito sui dimensionamenti della coperta, presenta spazi sgombri, un generoso prendisole a prua con due camminamenti laterali protetti da alte murate, corredate di robusti tientibene in inox.

A poppa troviamo un secondo prendisole dotato di schienale mobile a due posizioni, che può fare da spalliera al divano del pozzetto.

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Grand Soleil Vintage Cup, a Trieste sfilano le barche vintage

Next Story

Sessa Marine C3X e C48, debutto al Salone nautico di Venezia

Latest from Blog