///

Per i pescatori ecco il trasduttore dei sogni. È il Garmin Panoptix

1 min read

Vedere quello che gli altri non non riescono a fare. Il sogno di ogni pescatore, ma anche di chiunque navighi. È quello che riesce a fare il trasduttore (volendo semplificare, un sensore) della famiglia Panoptix di Garmin, il PS 60. Utilizza un’innovativa tecnologia sonar per restituire in tempo reale immagini 3D nitide e dettagliate di tutto ciò che è davanti e sotto l’imbarcazione, incluse strutture e banchi di pesci in movimento, anche mentre la barca è ferma. Per dimensioni e sistema di montaggio passante questo trasduttore è adatto per scafi di medio-grandi dimensioni ed è pensato per i pescatori esperti, quelli in cerca di un alto livello di tecnologia.

 

C-LiveVu-Down-Large-1

 

In particolare Panoptix™ PS60 prevede tre diverse funzioni: LiveVü™ Down che fornisce immagini in tempo reale di tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, consentendo di vedere i pesci mentre si muovono verso l’imbarcazione o si allontanano; RealVü™ 3D Down che scansiona e visualizza in 3D e in tempo reale tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, anche da ferma, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.

 

H-RealVu-3D-Down-Large-3

 

Infine RealVü™ 3D Historical che scansiona e visualizza in 3D l’intero storico di tutto ciò che è passato sotto l’imbarcazione, permettendo di individuare esattamente la posizione dei pesci, delle strutture e di visualizzare la conformità del fondale.

 

D-Down-3D-Historical-Large-2

 

Panoptix™ PS60 è equipaggiato con un sensore AHRS, che permette di sincronizzare continuamente il segnale per compensare il movimento dell’imbarcazione. Nella confezione è incluso il fairing block che permette di correggere inclinazioni dello scafo fino a 25°, consentendo l’installazione su praticamente tutti i tipi di imbarcazione. Tutti i trasduttori Panoptix sono compatibili con i chartplotter Garmin GPSMAP serie 7400, serie 8000, 1020, 820 e 721.  Il modello Panoptix PS60 sarà disponibile da novembre ad un prezzo di 3.999 €.

26. Garmin 2

 

Garmin ha anche annunciato il lancio di GMR 2524 xHD2 e il GMR 2526 xHD2, due nuovi radar open array. Ne parleremo a breve in un dettagliato articolo su Tuttobarche.it

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Bassa pressione, navigare a nord e’ meglio

Next Story

Leopard 40, fusione di spazi

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 17 mercoledì 24 aprile 2024 GOZZO 38 CABIN Varato nei