Open Days Solemar SX34
/

Open Days Solemar il 4 e 5 maggio a Peschiera del Garda

2 mins read

Solemar Open Days 

Il 4 e 5 maggio è la data da segnare in calendario per tutti gli appassionati dei maxi-rib di Solemar. Si terranno infatti in quel fine settimana gli attesissimi “Open Days” di Solemar, un evento organizzato dal costruttore bergamasco per permettere a tutti i suoi clienti, sia storici che potenziali, di provare in acqua le performance dei suoi straordinari gommoni. L’appuntamento è al Porto Bruno Manfredi di Peschiera del Garda (Verona), che metterà a disposizione le sue splendide acque lacustri per sfrecciare a bordo dei rib a disposizione per le prove. Gli “Open Days” di Solemar sono organizzati in collaborazione con Mercury, Nautica Pezzotti e Raymarine, e per partecipare è obbligatorio prenotare la propria prova in acqua compilando un modulo sul sito di Solemar.

solemarL’evento in programma a Peschiera del Garda va a incorniciare un’annata dai risultati eccellenti per Solemar, che ha lanciato ben quattro nuovi modelli negli ultimi dodici mesi

Il più recente e interessante è il nuovissimo Solemar SE33, del quale peraltro è stato già venduto il primo esemplare ed è in costruzione il secondo. Si tratta di un rib cabinato dal perfetto equilibrio tra maneggevolezza e spazio, con una carena che si rifà a quella già eccellente e collaudatissima del 32.1 Oceanic, ma con ulteriori e notevoli migliorie in termini di stabilità e navigazione, anche nelle condizioni di mare più impegnative.

Tra gli esperti del mondo della nautica, ciò che ha colpito di più del Solemar SE33 sono le sue linee armoniose e l’utilizzo di materiali di alta qualità, proposti in delle colorazioni calde che conferiscono un’atmosfera accogliente e raffinata sia all’interno che all’esterno. 

Quello del SE33 è infatti un design decisamente sofisticato, che ha saputo suscitare l’ammirazione sia degli appassionati dello storico marchio, sia dei nuovi armatori. Proprio grazie alla fiducia impartita dalle prime immagini del SE33 e dalla storica affidabilità del marchio bergamasco, il primo esemplare di questo nuovo modello si potrà vedere per la prima volta dal vivo in occasione del prossimo Salone Nautico di Venezia (in programma dal 29 maggio al 2 giugno prossimi). Ma la redazione di Tuttobarche ha potuto ammirare in anteprima esclusiva il nuovo Solemar SE33, di cui proponiamo l’immagine di un dettaglio.

solemar

Possiamo garantirvelo: si tratta di un gommone davvero eccezionale, che oltre alla bellezza offre anche un enorme comfort a bordo, per le crociere sia a corto che a medio raggio. Merito soprattutto dei quattro posti letto, dei molti tientibene che agevolano il passaggio da poppa a prua, degli schienali nella zona di poppa, studiati per garantire comodità e sicurezza; nonché del pozzetto che offre un’ampia zona conviviale per accogliere gli ospiti, con un divano a U che circonda un tavolo abbattibile e trasformabile in un lussuoso e ampio prendisole. 

Completano la dotazione del Solemar SE33 una cucina esterna e una moderna consolle di guida asimmetrica, andando a comporre un maxi-rib elegante e completo, che porta finalmente una ventata d’aria fresca nell’offerta globale dei gommoni cabinati, unendo le funzionalità e l’abitabilità di una barca alle impressionanti doti di navigazioni di un gommone.

Solemar SE33_01

Solemar è inarrestabile

Procede a gonfie vele la produzione in cantiere, a dimostrazione dell’affidabilità e del successo del marchio. Lo dimostrano i cinque gommoni che, con i nostri occhi, abbiamo potuto ammirare in occasione della vista appena fatta. Un occasione che ci ha consentito di ammirare da vicino il nuovo Solemar SE33 che, non abbiamo dubbi, è destinato a diventare in breve tempo la nuova icona di questo storico cantiere.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Fiart al Palma International Boat Show, il debutto spagnolo dei Seawalker 35 e 45

Next Story

Varata Luna Rossa Prada Pirelli, il nuovo AC75 inaugura la “Silver Age”

Latest from Blog

Notizie Flash 2024

Notizie Flash Notizie flash della settimana 20 Venerdì 16 maggio 2024 ARCADIA Altre due unità vendute